Comunicati

Fellini al Festival del Cinema di Roma

Una grande mostra deldicata a Federico Fellini che attraversa tutta la sua opera in un luogo, la Pelanda negli spazi recuperati dall’ex Mattatio, che di per sè evoca atmosfere cinematografiche.
Poetico e onirico ma anche cinico e disincantato. Questo è stato Federico Fellini, uno dei più grandi registi della storia del cinema italiano, premio Oscar per la carriera nel 1993 a pochi mesi dalla sua morte, che ha saputo raccontare le trasformazioni del nosro paese attraverso la levietà dell’ironia, trasferendole sulla pellicola in modo sapiente sospese tra sogno e realtà.
Nell’anniversario dei 50 antanni dal capolavoro “La Dolce Vita” e a novanta dalla sua nascita, una mostra cerca di ripercorrere la grandezza del patrimonio artistico del Maestro per offrire a chi già conosce la filmografia di Fellini nuovi spunti di comprensione e ai più giovani la curiosita di scorprire il lavoro del maestro riminiese.
Anche il “Festival Internazionale del Film di Roma” offre un omaggio all’artista che tanto ha dato al patrimonio cinematografico mondiale, con la proiezione de “La Dolce Vita” in versione restaurata.

E allora cosa stai aspettando, vieni a Roma!

Approfitta delle tariffe vantaggiose e prenota online un soggiorno all’hotel La Giocca, un hotel con tutti i comfort, compreso un ristorante davvero d’eccellenza.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma