Napoli – Ci sarà anche lei, Antonella Del Core, alla kermesse che il Centro Ester Pallavolo, con il patrocinio della “Del Monte®” ed in collaborazione con il Comitato Provinciale FIPAV di Napoli, sta organizzando per sabato 8 giugno. Una manifestazione di minivolley outdoor femminile dal titolo: “Tutti Pazzi per la Frutta”, che sarà impreziosita dalla partecipazione straordinaria della campionessa della pallavolo nostrana, riconosciuta ormai talentuosa atleta in Italia e nel mondo.
Un lieto ritorno per la Del Core, che ha esordito nel massimo campionato nazionale indossando proprio la maglia del Centro Ester nella stagione 1997/1998, militando tra le fila rosso-blu fino al 2001. Nel suo personale palmares tanti trofei prestigiosissimi.
Dapprima con le nazionali giovanili italiane, vincendo un bronzo al campionato pre-juniores 1997 ed un oro al campionato europeo juniores 1998. Nella stagione 2001/2002 viene ingaggiata dalla Robursport Volley Pesaro in serie A2 dove resta per cinque stagioni, vincendo una Coppa Italia di categoria ed ottenendo la promozione in serie A1: vince anche la Coppa CEV nel 2006. In questo periodo ottiene anche le prime convocazioni in nazionale, a partire dal 2004, con la quale partecipa alle Olimpiadi di Atene ed arriva al secondo posto al campionato europeo 2005, oltre a conquistare diverse medaglie al World Grand Prix. Nella stagione 2006-07 passa alla Pallavolo Sirio Perugia, dove resta per due annate: con il club umbro vince uno scudetto, una Champions League, una Coppa CEV e una Supercoppa italiana. Diventata punto fermo della nazionale ottiene nel 2007 l’oro al campionato europeo e alla Coppa del Mondo, mentre nel 2008, dopo il bronzo al World Grand Prix, le viene riscontrato, a poche settimane dall’inizio delle Olimpiadi di Pechino, un problema al cuore ed è costretta a fermarsi.
Nella stagione 2008-09 passa al Volley Bergamo vincendo due Champions League, mentre con la nazionale bissa l’oro al campionato europeo e vince la Grand Champions Cup, oltre ad un bronzo nel World Grand Prix 2010. Nel 2010 lascia l’Italia per giocare nel campionato turco con l’Eczacıbaşı Spor Kulübü, con il quale vince la coppa di Turchia. Nel 2011, con la nazionale, vince per la seconda volta consecutiva la Coppa del Mondo. Nella stagione 2011-12 si trasferisce in Russia, ingaggiata dallo Ženskij Volejbol’nyj Klub Fakel, mentre nella stagione successiva passa al Volejbol’nyj Klub Zareč’e Odincovo. Nella stagione 2013-14 si trasferisce nella Ženskij Volejbol’nyj Klub Dinamo Kazan’.
Una carriera davvero trionfale, per un’atleta che ha mosso i suoi primi passi proprio sul parquet del Centro Ester di Barra. La sua presenza darà uno stimolo in più alle giovani atlete che si affronteranno negli incontri che si disputeranno sui campi del “Del Monte ® Village” allestito, per l’occasione, presso il PalaDennerlein di Barra e saranno intervallati dalla degustazione di succulente macedonie e gustose granite di frutta, gentilmente fornita da Del Monte ®, per incentivare il consumo di questo fondamentale alimento e indurre stili di vita più sani e virtuosi.
Appuntamento a partire dalle ore 16 (ritrovo alle ore 15:30). La partecipazione è riservata a bambine nate negli anni dal 2000 al 2008. Tutte le squadre partecipanti dovranno necessariamente associare alla propria denominazione quella di un frutto (ad es. Centro Ester Mele, Centro Ester Fragole, ecc.)
Regolamento
1. Ogni società dovrà iscriversi facendo pervenire entro il 3 giugno, a mezzo fax 0815653225 o per posta elettronica ([email protected]), l’accluso modulo di adesione sul quale dovrà essere obbligatoriamente riportato il nome ed il cellulare del Referente che sarà presente alla manifestazione.
2. Saranno organizzati n. 20 concentramenti per ciascun campo di gioco (si prevede la presenza di circa 800 mini atlete).
3. Ogni società potrà iscrivere un numero illimitato di squadre per ciascuna categoria rispettando rigorosamente i limiti di età e associando la propria denominazione ad un frutto.
4. Ogni squadra dovrà essere composta da minimo 3, massimo 5, atlete.
5. Ad ogni turno di battuta è obbligatorio sostituire l’atleta al servizio con una delle riserve.
6. Per poter disciplinare e sovrintendere alle gare, è preferibile che ci sia un accompagnatore (istruttore/allenatore/dirigente) per ciascuna squadra.
7. Tutte le gare si disputeranno con un solo set a 15 punti; la vittoria andrà alla squadra che avrà almeno 2 punti di vantaggio.
8. Non è prevista alcuna classifica ma tutti saranno premiati con doni e gadget.
9. Tutti i partecipanti devono essere tesserati FIPAV e coperti da assicurazione.
10. La società organizzatrice declina ogni responsabilità per eventuali incidenti che dovessero accadere, prima durante e dopo le gare, ad atleti e accompagnatori non tesserati FIPAV.
Programma
ore 15.30 Ritrovo partecipanti
ore 16.00 Inizio gare
ore 17.30 Break e merenda
ore 17.45 Ripresa gare
ore 19.00 Fine gare e premiazioni
ore 19.15 Torneo scolastico
Info: [email protected]
Fax: 081 5653225
tel: 081 5653111 081 2552315
Maggiori indicazioni sono disponibili sulla pagina ufficiale di Facebook “Associazione Centro Ester”.
Massimo Ricchiari – Addetto Stampa e Comunicazione
Associazione Centro Ester, Via Vela 91 – Napoli
[email protected]
No Comments Found