Festivaletteratura di Calabria
“Parole Erranti”
Dal 3 al 6 agosto a Cropani -CZ-
Si apre venerdì 3 agosto nel magnifico scenario di Cropani il IX Festivaletteratura di Calabria “Parole erranti”.
Organizzato dall’Associazione La Masnada, patrocinato dalla regione Calabria, dal Comune di Cropani e da Prospektiva rivista letteraria, l’evento vedrà salire sul palco il comico Dario Vergassola, lo scrittore Paolo Nori e il cantautore Carmine Torchia.
Il Festivaletteratura di Calabria è diretto da Gianluca Pitari e Andrea Giannasi e si tiene sulla splendida scalinata della cattedrale trecentesca di Cropani.
Venerdì 3 agosto alle 22 verrà inaugurato l’evento e, dopo il discorso inaugurale di Raffaele Mercurio e Nunzio Belcaro, si terrà lo spettacolo “Scusi passante” di Dario Vergassola .
Sabato 4 agosto alle 19 si terrà il LabCoe, Laboratorio di Contaminazione enogastroletteraria, dove tra gusto e sensibili provocazioni culturali, i partecipanti andranno, dopo un percorso di degustazioni, a comporre un piccolo racconto.
Alle 22 si terrà l’anteprima con i telegrammi e alle 22,10 Paolo Nori terrà il discorso pubblico “Noi e i governi”.
Domenica 5 alle 19 si svolgerà il LabCoe e alle 22 il festival presenta il concerto “Canzoni urbane, scritte altrove e cresciute a Milano” del cantautore Carmine Torchia.
Lunedì 6 agosto il festival si chiude con Poeti a duello alla presenza del presidente di giuria Ulderico Nisticò.
L’evento sarà preceduto da “Poeti in analisi” una rappresentazione pseudo-teatrale di Gianluca Pitari e Andrea Giannasi.
Prospettivaeditrice, in collaborazione con Libreria Ubik sarà presente con tutti i suoi libri del catalogo.
info e note www.prospektiva.it
No Comments Found