A partire da settembre l’Academy di Ristopiù Lombardia, azienda distributrice di prodotti surgelati, secco, freschi e freschissimi per gli operatori del settore Ho.Re.Ca.,
organizza corsi di formazione gratuiti dedicati a figure professionali nel campo delle vendite.
La figura del venditore in Italia è molto richiesta, eppure, paradossalmente, mancano scuole statali in grado di formare dei veri professionisti in questo ambito. Sapere come vendere inoltre non è qualcosa di scontato. Essere convinti della qualità del prodotto che si sta proponendo non è purtroppo sufficiente, bisogna sapere trasmettere appieno, a chi ci sta di fronte, la sua validità e la sua utilità.
Ogni cliente, inoltre, è un mondo a sé ed è essenziale, dunque, comprenderne bisogni ed eventuali perplessità, mettendolo al centro della trattativa con stima e rispetto. A volte un dettaglio può fare la differenza, ecco perché servono abilità e conoscenza, due capacità che possono essere apprese o migliorate.
Ristopiù Lombardia, quale azienda socialmente responsabile, è da sempre attenta alla formazione del personale e il suo investimento più importante: è proprio nelle persone, nel gruppo di lavoro che quotidianamente dà il meglio per raggiungere importanti risultati. Benessere e tranquillità in ambito lavorativo vengono percepiti e trasmessi all’esterno come un valore aggiunto.
Per questo Ristopiù Lombardia ha deciso di dar spazio all’interno della propria Academy ad uno specifico corso di formazione gratuito, destinato ai giovani sotto i 35 anni e composto da 8 incontri. L’obiettivo è formare una figura professionale preparata.
Sarà rilasciato un ATTESTATO DI FREQUENZA e, il migliore del corso avrà l’occasione di ENTRARE A FAR PARTE DELLO STAFF RISTOPIU’.
Prestigiosi i relatori che interverranno: Donatella Rampado, formatrice, scrittrice esperta in marketing, comunicazione, la prima in Italia a parlare e occuparsi di Personal Brand. Ci saranno anche manager di alto profilo esperti di vendita, provenienti da diversi settori con i loro Case History di successo ed esperti in recruiting e/o Head Hunter che tratteranno la parte del “presentare se stessi” al meglio.
Dettaglio dei corsi ed argomenti
- PRIMA DI VENDERE: LE REGOLE
– Il mio prodotto e servizio com’ è posizionato
– Qual’è il mio Brand e su cosa posso puntare
– Azione: come presento me stesso e la mia società
– Come pianifico il primo contatto di vendita
Case History di successo
Data del corso: 02.10.15 dalle 14,00 alle 18,00
Aperitivo ore 18,15 Networking e Be to Be
2. COSA FARE PRIMA DI INCONTRARE UN CLIENTE
– Geomarketing applicazioni pratiche
– Geolocalizzazione applicazioni pratiche
– Presentazione prodotto e Servizio
– Preparazione della “24 Ore” del perfetto venditore
– Come e dove trovare il cliente nuovo
– Come fidelizzare il cliente esistente
Case History di successo
Data del corso: 16.10.15 dalle 14,00 alle 18,00
Aperitivo ore 18,15 Networking e Be to Be
3. TRATTATIVA
– Ascolto pro-attivo
– L’uso della voce con attenzione a: verbale, paraverbale e non verbale
– Tipologie di clienti e come affrontarle
– Le fasi della trattativa
Case History di successo
Data del corso: 24.10.15 dalle 09,00 alle 13,00
Brunch ore 13,15 Networking e Be to Be
- POST- VENDITA
- I dati che servono per fidelizzare i clienti
- L’uso dell’agenda
- L’uso del data base clienti
- Come suddividere “la torta”
- Le azioni utili da intraprendere
Case History di successo
Data del corso: 14.11.15 dalle 09,00 alle 13,00
Brunch ore 13,15 Networking e Be to Be
Per iscriversi e per maggiori informazioni:
numero verde 800 078844
www.ristopiulombardia.ursamajorgroup.org
APERTI TUTTO AGOSTO
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