Ventuno precetti di buon senso per una pacifica convivenza tra le culture
Roma – Nella mattinata di domenica 23 Maggio, a Ladispoli, si scende in strada per una vita migliore per tutti. Fiducia, integrità, tolleranza, rispetto: questi sono alcuni dei valori che i volontari dell’Associazione de “La Via della Felicità di Roma e Mediterraneo” divulgheranno attraverso la distribuzione del libretto “La Via della Felicità”, una esposizione di 21 precetti di buon senso come guida morale non religiosa scritta nel 1981 dall’umanitario L. Ron Hubbard.
In una delle cittadine più cosmopolite del Lazio si mette in atto un’azione concreta per invertire lo spirito di discriminazione ed intolleranza riscontrabile nella cronaca di tutti i giorni. 21 punti fermi universali per infondere l’onesta e facilitare la reciproca convivenza tra persone, per un mondo dove le distanze vengono eliminate, portando culture diverse in stretto contatto e reciproca convivenza.
Tra i precetti vi è anche la Regola Aurea del “Fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te” e quella che potremmo chiamare la “versione per le azioni dannose”, ovvero “non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te”. Questa Regola Aurea è presente persino nei Dialoghi di Confucio (quinto e sesto secolo a.C.) il quale la citava a sua volta da opere più antiche.
Per informazioni:
www.thewaytohappiness.org
romatwth@gmail.com