Rimini Wellness – 9/12 Maggio 2013 – ore 9.00/19.00
Anche durante primavera a Rimini si terrà l’annuale fiera internazionale del fitness e del benessere, Rimini Wellness, che giunge all’ottava edizione.
La manifestazione è il primo e più importante salone italiano dedicato allo sport e al benessere, dove operatori specializzati o semplici appassionati del settore possono incontrarsi, confrontarsi e scambiarsi consigli e notizie riguardo le tecniche sportive e di cura del proprio corpo più innovative.
I padiglioni della fiera sono organizzati essenzialmente in due aree: WFUN, dedicato principalmente ai visitatori, qui gli appassionati di sport estremi potranno godere di spettacolari esibizioni, ma anche dimostrazioni di massaggi e tecniche varie per il benessere della persona; WPRO, dedicato agli addetti ai lavori che potranno seguire seminari e workshop in materia di marketing e comunicazione, sport e salute.
Gli stand espositivi e i settori merceologici metteranno in mostra i prodotti che abbracciano gli ambiti del fitness, della moda sportiva, del wellness food, del design e del turismo-wellness.
Molteplici sono le attività e gli eventi previsti dal programma a cui i visitatori potranno partecipare. Avranno infatti la possibilità di esplorare e provare ogni tipo di attrezzatura, ma anche ricevere consigli alimentari sulle migliori diete per mantenersi sani e in forma.
Partecipare alla Rimini Wellness significa anche passare un fine settimana nella bella città romagnola e, perché no, godere del primo sole della stagione.
Per un week-end low cost è possibile prenotare uno dei numerosi hotel della riviera che offrono promozioni last minute per il periodo della fiera.
Si può, inoltre, approfittare per una passeggiata nel centro storico riminese, alla scoperta dei suoi borghi antichi e del suo passato romano, dei suoi monumenti e dei tesori d’arte che vanno dal periodo classico a quello moderno della guerre d’Italia. Secondo cuore pulsante della città è certamente la zona della Marina che con i suoi attrezzatissimi stabilimenti balneari, alberghi e locali notturni attira da sempre migliaia di turisti ogni anno.
Per un pasto veloce ed economico, ci si può fermare a mangiare una piadina, tradizionale piatto romagnolo dalle mille farciture.
No Comments Found