Comunicati

Fiera Vita da Country: piante da frutto e non solo

Partita il 4 dicembre, Curiosa, la mostra mercato realizzata da ModenaFiere, sta registrando ottimi riscontri di pubblico con le sue aree tematiche, tra cui quella denominata Vita Country e dedicata soprattutto al verde, nelle sue varie forme, dalle piante ornamentali a quelle officinali alle piante da frutto in vendita. Grazie anche alla presenzaq dell’Istituto di Istruzione Superiore per Agrotecnici e Periti Agrari “L. Spallanzani” di Castelfranco Emilia, la fiera sta attirando un notevole interesse e particolare attenzione la stanno riscuotendo le aziende agricole che propongono i loro prodotti a chilometri zero.
Intervistati, intanto, la maggior parte degli avventori dichiara la propria soddisfazione per quanto riguarda la varietà dell’offerta espositiva che può davvero soddisfare ogni grado di Pollice verde. Chi è alla ricerca di bulbi e sementi può scegliere tra un ampio ventaglio di proposte, ma la vendita non si ferma alle piante da frutto, riguardando infatti anche – sebbene in parte minore – anche quelle più esotiche, le piante grasse e alcune specie dalle proprietà medicali come l’angelica o la genziana. E poi ancora prodotti pensati per la floricultura e chiaramente per la cura dell’orto.
A completare la proposta della fiera, una serie di eventi tra i quali spiccano un incontro-seminario pensato per dispensare consigli sulla cura delle piante da frutto e dell’orto, tematica sempre più d’interesse per le tante persone che hanno adibito in parte o in toto il giardino di casa a riserva di frutta e ortaggi.
Vita da Country sarà aperta fino all’8 dicembre: per tutti gli appassionati di piante e fiori, un appuntamento da non perdere.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma