Domani, sabato 22 febbraio, dalle ore 21 la Toscana ospiterà per la prima volta la finale regionale di “Miss Over”, concorso internazionale di bellezza, giunto alla sua 22° edizione.
Villa Vecchia Imperiale, suggestiva location sulle colline fiorentine, in via della Lupaia 1854 a Pratolino-Vaglia, vedrà sfilare 20 bellezze femminili “over 29” che si esibiranno in prove di abilità e saranno giudicate da una giuria composta da 10 importanti personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, della moda e della cultura, il cui presidente sarà il noto cantautore Riccardo Fogli che, durante la serata, si esibirà dal vivo per i presenti.
L’evento, presentato dal giornalista marchigiano Lorenzo Possanzini, vedrà la presenza, in qualità di testimonial, di Irene Tellini (Miss Baby Over 2013), Cristina Cattoni (Miss Over 2012) e Jolanda Maggio (Miss Over…Issima 2013).
Allo spettacolo, preceduto da una cena (su prenotazione) e da un abbondante “apericena”, farà seguito, fino alle prime ore del mattino, un divertente dj set curato da Lorenzo Cassigoli.
Saranno presenti le telecamere de “La vita in diretta” e quelle di “PlaneTv”.
Il concorso di bellezza “Miss Over” nasce a Rimini nell’estate 1993. L’idea di far salire in passerella signore con oltre mezzo secolo di vita alle spalle si è subito distinta per originalità, ma anche per la sfida lanciata alle più giovani teen-agers, fino a quel momento uniche pretendenti di uno scettro e di una corona: la vita non finisce a 25 anni!
“Miss Over” ha raccolto dai media dapprima la simpatia, poi, dopo il consolidamento, anche l’attenzione che merita un evento che iscrive circa 1.200 donne a stagione; le concorrenti si sentono giovani, dentro e fuori, si sentono donne belle e seducenti. Non hanno più vent’anni e, magari, per assurdo, non li rimpiangono nemmeno, ma degli “anni verdi” conservano l’entusiasmo e la voglia di essere ammirate.
Le finali nazionali si terranno il 19 e 20 settembre al Baia Flaminia Resort di Pesaro.
Ulteriori dettagli sul concorso sul sito www.missover.it e, quanto all’evento di domani, sul sito www.villavecchiaimperiale.it, nella pagina “Calendario eventi”.
No Comments Found