Mimesi Consulenza e Formazione, agenzia formativa di Firenze, comunica che l 31 Dicembre è prevista la scadenza del Bando della Regione Toscana 13b avente per oggetto “finanziamenti per l’acquisizione di servizi di consulenza”. Il contributo è previsto nella misura del 50% o del 60% a fondo perduto (in base alla dimensione d’impresa).
Fra le tante tipologie di spese di consulenza ammissibili vi sono i “Sistemi di Gestione” (ISO 9001, ISO 14001, EMAS, ECOLABEL, SA 8000, EN 16001, OHSAS 18001, Modello Organizzativo 231/01 per i reati contro l’amministrazione, la sicurezza e l’ambiente, etc…).
Di questi Sistemi vorremmo poneste attenzione in particolare:
- grazie a questa potreste chiedere sgravi fino al 30% sui premi assicurativi INAIL (per curiosità guardate quanto spendete per questi premi, comunicatemelo insieme al numero dei dipendenti e vi sarò sapere la % di sconto applicabile e quindi il risparmio concreto in euro!) nonché tutelarvi molto di più dalla responsabilità e dalle sanzioni (che verrebbero azzerate) per reati contro la sicurezza (D.Lgs. 231/01 “Modello Organizzativo”);
- alla ISO 14001 perché grazie a questa potreste avere sgravi IRAP (la tassa si abbasserebbe dal 3,9% al 3,53%) nonché tutelarvi molto di più dalla responsabilità e dalle sanzioni (che verrebbero azzerate) per reati contro l’ambiente (modifica introdotta con decreto del 7 Luglio 2011 al D.Lgs. 231/01 “Modello Organizzativo”).
Rientrano nei casi dii consulenza ammissibili sono quelle sul “Cambiamento Organizzativo”, sul “Miglioramento dell’efficienza delle operazioni produttive”, sulla “Gestione della catena di fornitura”, sui “servizi per l’Efficienza ambientale ed energetica”, sulla “Gestione temporanea d’impresa” (Temporary Management), sulla introduzione di “Innovazioni nelle gestione delle relazioni con i Clienti” e altri tipi di consulenza
Per informazioni visita il sito mimesi formazione firenze oppure è possibile inviare una mail a [email protected]
No Comments Found