Comunicati

Flavio Cattaneo, Terna, la favorita dagli investitori inglesi

Terna, la società che gestisce la rete elettrica italiana, guidata dall’AD Flavio Cattaneo, dopo aver ottenuto il titolo di “Top Pick” da Morgan Stanley, riceve fiducia anche da Sua Maestà. Il titolo, grazie alla prevedibilità del suo business regolato e a una durata del debito lunga è considerato un porto sicuro anche dalla finanza straniera ed è favorito dagli investitori inglesi che hanno incrementando la partecipazione nel capitale della società del 0,5% in pochi mesi.

Mentre lo spread Btp-Bund era fuori controllo e tante banche americane hanno deciso di tagliare i ponti con l’Italia, gli investitori inglesi hanno invece dato fiducia a un gruppo tricolore incrementando la partecipazione nel capitale dello 0,5% in pochi mesi.

La favorita dei sudditi di sua Maestà, scrive Milano Finanza, è Terna, la società che gestisce la rete elettrica nazionale, che grazie alla prevedibilità del suo business regolato e a una durata del debito piuttosto lunga è considerata un porto sicuro anche dalla finanza straniera come quella anglosassone che ultimamente non è stata troppo tenera con l’Italia.

La ragione dell’interesse è presto detta: secondo la maggior parte degli analisti, da quelli di Citi a quelli di Morgan Stanley (per la quale Terna è la top pick italiana), da Equita a Credit Suisse, la spa dei tralicci non rischia di subire troppo gli effetti della galoppata degli spread dei titoli di Stato italiani e l’alta volatilità di Piazza Affari può anzi essere un’occasione per acquistare titoli Terna.

FONTE: Milano Finanza

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma