Alla discoteca Florida di Ghedi, Sabato 16 luglio, nelle 12 ore di “Hard Core”, in uno scenario alquanto suggestivo con ragazzi “forellati” da piercing, creste variopinte e vestiti stravaganti, i volontari del “Dico no alla droga, dico Si alla vita” hanno alimentato la speranza di dissuadere i ragazzi ad assumere sostanze stupefacenti distribuendo i libretti di prevenzione “La verità sule droghe” .
Diversi ragazzi si sono rivolti ai volontari dicendo d’aver letto il materiale informativo consegnato la volta precedente e d’averlo trovato molto interessante, specialmente la parte relativa agli effetti negativi di lunga durata ed aver capito che le droghe rimangono nel corpo anche anni dopo averle assunte.
Non sono mancate situazioni critiche con ragazzi che sotto l’effetto di sostanze stupefacenti hanno creato problemi al personale della sicurezza e ai loro stessi coetanei, fortunatamente è stato mantenuto l’ordine e non è successo nulla di grave.
Da oltre vent’anni i volontari si dedicano alla prevenzione ed oggi, più che mai, si rendono conto che la condizione giovanile sta degenerando a causa di sempre nuove sostanze chimiche che rovinano a livello anche cerebrale chi ne fa uso.
“Siamo certi del fatto che solo la conoscenza, da parte dei ragazzi, dell’effetto di queste sostanze, può tenerli lontani dal farne l’uso, e per questo ci adoperiamo a diffondere più informazione possibile”, ha detto Gabriele Casella, che ha guidato i volontari.
Una delle verità è che “ le droghe privano la vita della gioia e delle sensazioni che sono tutto sommato l’unica ragione di vita” (citazione di L. Ron Hubbard) e i volontari fanno prevenzione per un futuro migliore.
Per maggiori informazioni: Gabriele Casella 349 4466098. Il materiale di prevenzione distribuito può essere scaricato gratuitamente da www.drugfreeworld.org
F i n e
No Comments Found