E’ il ristorante Travertino di New Delhi, affidato all’Hotel Hassler Roma, a ricevere il prestigioso riconoscimento
Roma, 6 settembre 2011 – Un’altra sfida vinta per il lungimirante Presidente e Direttore Generale dell’Hotel Hassler Roma, Roberto E. Wirth: il ristorante Travertino di New Delhi, con a capo il giovane chef Filippo Giunta, figlio della scuola Hassler, ha ricevuto l’importante premio “Ospitalità Italiana Seal ”.
La cerimonia per l’assegnazione del premio “Marchio Ospitalità italiana – Italian Restaurant in the World” si terrà a Mumbai presso il Trident Hotel il 26 settembre 2011.
Grazie all’accordo stipulato tra il Presidente e Direttore Generale Hassler Roma Roberto E. Wirth e il gruppo alberghiero Oberoi, simbolo del lusso indiano, lo Chef Executive Francesco Apreda e lo stesso Wirth sono divenuti consulenti dei due ristoranti italiani in India: il Vetro a Mumbai e il Travertino a New Delhi.
L’accordo di collaborazione rappresenta quindi un perfetto volano per un interessante scambio culturale che vede protagonisti due importanti realtà alberghiere di lusso nel mondo.
Sotto la costante direzione di Francesco Apreda, il Travertino ha così aggiunto un altro importante riconoscimento alla lunga lista di premi ricevuti: il premio, sinonimo di prestigio, è sicuramente un ottimo risultato che da lustro al nostro Belpaese mettendo in luce la cultura gastronomica italiana, una cucina in grado di custodire i piatti della tradizione sperimentando costantemente sapori autentici, nuovi e al contempo originali.
Gran parte del successo è sicuramente da attribuire allo Chef Filippo Giunta, che, guidato attentamente dallo stellato Apreda, ha saputo regalare al menu un gusto nuovo, riuscendo a mescolare sapori antichi e moderni, donando un equilibrio del tutto naturale alla selezione dei piatti proposti.
Il marchio “Ospitalità Italiana Seal” è una certificazione promossa e ideata da Unicamere e Assocamereestero, in collaborazione con F.I.P.E. – Federazione Italiana Pubblici Esercizi – e con il sostegno di I.S.N.A.R.T. – Istituto Nazionale Ricerche Turistiche – per la valutazione dell’offerta ricettiva e ristorativa di qualità, ed assegna i riconoscimenti alle migliori strutture del nostro paese.
Con 95 stanze, di cui 13 suite, l’Hassler Roma, situato in cima alla scalinata di Trinità dei Monti e gestito da Roberto E. Wirth da oltre 33 anni, è considerato il miglior albergo della capitale secondo le classifiche delle prestigiose riviste americane Condé Nast Traveler e Travel & Leisure. Propone oggi un ambiente classico ed elegante con recenti inserimenti contemporanei, per un perfetto equilibrio tra passato e presente: il bellissimo Salone Eva con l’Hassler Bar, rappresenta il celebre salotto nel centro storico della città eterna, il luogo ideale per un tè, una colazione di lavoro o uno spuntino dopo il teatro. Durante la bella stagione apre e porte agli ospiti Il Palm Court, ristorante e bar, splendido giardino incastonato nel cuore dell’albergo. Al sesto piano, il ristorante Imàgo, con una stella Michelin, dal quale si può ammirare uno dei panorami più belli del mondo assaporando una cucina italiana moderna di alto livello e di grande creatività, curata dallo Chef Francesco Apreda.
A pochi passi, poi, direttamente sulla Scalinata di Piazza di Spagna sorge Il Palazzetto, un’ambientazione unica con 4 camere suggestive, sale affascinanti, bar e ristorante, nonché un giardino e terrazze panoramiche in posizione unica sulla celebre scalinata.
L’Hassler Roma è stato fondato nel 1893 e appartiene dagli anni venti alla famiglia Wirth, il cui discendente Roberto Wirth è l’attuale Presidente e Direttore Generale, che con oltre 30 anni di direzione, è oggi il Direttore d’albergo con maggior esperienza in Italia ed è il padrone di casa di questa perla a cinque stelle categoria lusso, punto di incontro della élite politica, economica e culturale italiana e straniera.
Nel 1999, Roberto Wirth, Presidente e Direttore Generale dell’Hassler Roma, ha acquistato Il Palazzetto con l’intenzione
di espandere il marchio dello storico albergo situato sulla Piazza Trinità dei Monti. Il Palazzetto rappresenta uno dei rifugi più spettacolari proprio nel cuore di Roma, lo stesso luogo dove, oltre 2000 anni fa, venivano organizzati i fastosi banchetti di Lucullo.
Per immagini in alta definizione e ulteriori informazioni: http://italianconnections.net/hasslerroma/download
Ufficio Stampa: IMAGINE Communication, Via G.Barzellotti, 9 – 00136 Roma
Tel. 06 39750290 – [email protected]
www.imaginecommunication.eu | italianconnections.net
HASSLER Roma, Piazza Trinità dei Monti 6 – 00187 Roma
Vivian Barsanti, Ufficio Comunicazione
Tel. 06 699 34 262 – [email protected]
www.hotelhasslerroma.com | www.imagorestaurant.com| www.ilpalazzettoroma.com
No Comments Found