Comunicati stampa e News

Formazione formatori nell’esperienziale: IALT TRAINING EXPERIENTIAL TRAINERS 2014

Un percorso formativo che prende vita a partire dalle esigenze di crescita dei partecipanti. Una struttura che dà solidità e sicurezza, sulla quale costruire in itinere il proprio percorso d’apprendimento. Uno strumento di crescita professionale e personale per educatori e facilitatori che utilizzano l’apprendimento esperienziale. IALT TRAINING EXPERIENTIAL TRAINERS 2014 è tutto questo e molto altro.

Ideato in collaborazione con Fòrema, ente di formazione di Confindustria Padova, la scuola di formazione esperienziale che prenderà avvio da Dicembre 2013, si prospetta essere un contesto estremamente stimolante e sfidante. A partire dal taglio internazionale della proposta formativa che vede coinvolti la ONG belga Arktos (http://www.arktos.be/), che lavora attraverso l’esperienziale con i ragazzi, e formatori esperienziali appartenenti al network europeo Via Experientia (International Academy of Experiential Education, http://www.viaexperientia.net/); per seguire con un assessment delle proprie competenze, si finisce con l’opportunità di sperimentarsi sul campo, affiancando in qualità di co-trainer i formatori del Campus.

Basi teoriche solide, modelli di debriefing, esperienze concrete, sperimentazione della conduzione di gruppi: IALT TRAINING EXPERIENTIAL TRAINERS 2014 è un percorso per imparare veramente.

                Beatrice Monticelli

http://arelativethinking.blogspot.it/

Per maggiori info, iscrizioni e suggerimenti:

https://www.box.com/s/8f3g1e1dmvrvgo1p37nh,

edu@leonardofrontani.com

http://www.leadership.it/

 

Exit mobile version