Comunicati stampa e News

Forni Valoriani protagonista del workshop sui forni a legna durante le Olimpiadi della Pizza Verace

valorianiIl 4 luglio, alle ore 15.00 circa, i riflettori delle Olimpiadi della Pizza Verace saranno puntati su Refrattari Valoriani, che organizza un Workshop durante il quale potrà presentare, a tutto il pubblico professionista accorso, le performance e caratteristiche del forno Valoriani Verace.
All’interno del fitto programma pianificato da AVPN per queste prime Olimpiadi della Pizza Verace, che si terranno a Napoli presso la Città della Scienza, ci sarà spazio e tempo per l’approfondimento di alcune tematiche fondamentali per il settore pizza. Farine, pomodoro, attrezzature, lievito, olio e naturalmente i forni a legna, prerogative essenziali per le pizzerie di tutto il mondo al fine di conseguire l’ambito riconoscimento AVPN.

Forni a legna Valoriani sarà protagonista di un workshop il giorno 4 di luglio, durante il quale potrà far conoscere l’assoluta eccellenza dei suoi forni con un’attenzione particolare al gioiello di casa il forno Valoriani Verace.

Valoriani Verace è il primo ed unico forno ad aver ottenuto la certificazione da parte dell’Associazione Verace Napoletana sia nell’utilizzo a legna che in quello a gas. In questo modo ha consentito alle pizzerie, che si trovano in città o paesi che impediscono o limitano l’uso dei forni a legna tradizionali, di ottenere il marchio Verace Pizza napoletana.

Durante il Workshop Valoriani non si limiterà alla presentazione dei suoi prodotti attraverso la proiezione di slide esplicative, ma porterà con sé anche 2 forni funzionanti uno a gas e uno a legna in modo da dare l’opportunità di toccarne con mano le possibilità produttive e le performance. Sul forno a legna Valoriani i pizzaioli gareggeranno, nel corso delle Olimpiadi, per la conquista delle medaglie.

Exit mobile version