Comunicati stampa e News

Fujitsu cambia denominazione alle consociate del settore semiconduttori

Le aziende del gruppo operanti nel settore dei semiconduttori cambiano nome per rappresentare meglio il core business

Langen, Germania, 21 giugno 2010 – Dal 1° luglio 2010 Fujitsu Microelectronics Europe GmbH diventa Fujitsu Semiconductor Europe GmbH e, allo stesso tempo, festeggia il suo 30° anniversario in Europa. Fujitsu Limited invece festeggia il suo 75° anniversario.

Fujitsu Semiconductor Limited ha annunciato che cambierà la denominazione a nove società del Gruppo, tra cui Fujitsu Microelectronics Europe, a partire dal 1° luglio 2010. Nata nel 2008 come Fujitsu Microelectronics Ltd a seguito della riorganizzazione delle attività nel campo dei semiconduttori, la denominazione è stata cambiata in Fujitsu Semiconductor Ltd il 1° aprile di quest’anno con l’obiettivo di rappresentare meglio il core business. A seguito di questo cambiamento, altre nove società del Gruppo Fujitsu Semiconductor cambieranno ragione sociale.

Brendan Mc Kearney, Managing Director di Fujitsu Semiconductor Europe (FSEU), ha così commentato: “Questo cambiamento rispecchia con maggiore precisione il focus delle nostre attività, cioè prodotti e soluzioni basati su semiconduttori e relativi servizi. In questo modo possiamo presentare un’immagine più definita ai nostri clienti esistenti e potenziali e rappresentare il ruolo globale delle attività di Fujitsu nel settore dei semiconduttori”.

Fujitsu Semiconductor Europe, la cui sede è a Langen in Germania, continua a consolidare la sua presenza e la sua stabilità. Ha più di 300 dipendenti nella regione EMEA e possiede uffici vendita e marketing e centri di progettazione in Germania, Regno Unito, Austria, Francia, Italia e Ungheria.

 

Informazioni su Fujitsu Semiconductor Europe

Fujitsu Semiconductor Europe (FSEU) è uno dei maggiori fornitori mondiali di prodotti basati su semiconduttori. L’azienda offre soluzioni avanzate di sistema per i mercati automotive, TV digitale, telefonia mobile, networking e per applicazioni industriali. Gli ingegneri che lavorano nei centri di progettazione dedicati ai microcontroller, ai controller grafici, ai prodotti mixed-signal, wireless, IC multimedia e ai prodotti ASIC operano a stretto contatto con i team di marketing e vendita di tutta Europa per aiutare i clienti a soddisfare le proprie esigenze di sviluppo sistemistico.

Questo approccio alle soluzioni è supportato da un ampio spettro di dispositivi avanzati a semiconduttore, di IP e di blocchi costruttivi.

Per maggiori informazioni, consultare il sito: http://emea.fujitsu.com/microelectronics

Exit mobile version