Comunicati stampa e News

Fujitsu presenta CGI Studio, una piattaforma di sviluppo software per interfacce uomo-macchina 3D

Fujitsu Microelectronics Embedded Solutions Austria GmbH (FEAT) presenta CGI Studio, la sua piattaforma di sviluppo software indipendente per interfacce uomo-macchina grafiche 3D (HMI/GUI), dedicate per cruscotti e sistemi di infotainment a bordo auto.

 CGI Studio è dotato del motore 3D ‘Candera’ e dell’ambiente di sviluppo ‘Scene Composer’. Il pacchetto offre una tool-chain per lo sviluppo di interfacce grafiche 3D e il processo di sviluppo software necessario. L’uso di OpenGL ES 2.0 e una rigorosa astrazione OS consente un elevato livello di indipendenza hardware e garantisce la massima flessibilità possibile.

 Il pacchetto è ottimizzato per garantire un flusso di processo continuo e armonizzato, dall’artista all’host design fino all’applicazione target, e soddisfa le esigenze specifiche del settore automotive in termini di prestazioni e consumi ottimizzati. CGI Studio fornisce informazioni sulla fattibilità della relativa piattaforma nella prima fase di progettazione. Si ottiene così rapidità di prototipazione e nell’adozione di decisioni riguardanti le proprietà visive e il sistema target richiesto.

 Nello stand di Fujitsu alla Embedded World (padiglione 12, stand 314), un dimostratore presenterà un innovativo cluster automotive 3D su un sistema hardware target “proof-of-concept” di Fujitsu per i cluster SoC high-end di nuova generazione. I visitatori potranno vedere in tempo reale la nuova piattaforma di sviluppo HMI 3D, utilizzando il tool e scoprendo la varie funzioni.

 CGI Studio è stato sviluppato da Fujitsu Microelectronics Embedded Solutions Austria GmbH (FEAT) di Linz, la cui attività è incentrata su progetti internazionali per i settori automotive, industriale e delle telecomunicazioni. In questi campi FEAT supporta i suoi clienti sia con prodotti software che con servizi di assistenza.

 La gamma include motori grafici 2D/3D e tool per il settore automotive, software framework per dispositivi mobili e prodotti per accelerare la trasmissione dati sulle lunghe distanze.

 FEAT inoltre supporta i team di progettazione hardware e software di FME nell’Automotive & Embedded Business Unit di Langen e nel Graphics Competence Center di Monaco in Germania.

Disponibilità

CGI Studio ‘versione beta’ sarà disponibile per lo sviluppo nel secondo trimestre 2010. La versione 1.0 sarà disponibile nel terzo trimestre 2010. A breve verranno predisposte diverse applicazioni demo, una piattaforma di sviluppo hardware Fujitsu e una struttura per il supporto su web.

Informazioni su Fujitsu Microelectronics Europe

Fujitsu Microelectronics Europe (FME) è uno dei maggiori fornitori mondiali di prodotti basati su semiconduttori. L’azienda offre soluzioni avanzate di sistema per i mercati automotive, TV digitale, telefonia mobile, networking e per applicazioni industriali. Gli ingegneri che lavorano nei centri di progettazione dedicati ai microcontroller, ai controller grafici, ai prodotti mixed-signal, wireless, IC multimedia e ai prodotti ASIC operano a stretto contatto con i team di marketing e vendita di tutta Europa per aiutare i clienti a soddisfare le proprie esigenze di sviluppo sistemistico.

Questo approccio alle soluzioni è supportato da un ampio spettro di dispositivi avanzati a semiconduttore, di IP, di blocchi costruttivi e software.

Per maggiori informazioni, consultare il sito: http://emea.fujitsu.com/microelectronics

Exit mobile version