L’azienda Fuoco e Dintorni lancia tante nuove promozioni dal suo sito internet.
Dai Barbecue Weber alle Stufe Pietra Ollare, dalle Cucine a Legna alle Caldaie a Legna, l’azienda di Brendola, in provincia di Vicenza, offre la possibilità di trovare le offerte migliori per tantissimi prodotti di ottima qualità e delle migliori marche nel settore del riscaldamento e della cucina e del calore in generale.
Fuoco e Dintorni espone su 180 mq di spazio permanente per soddisfare anche le richieste più esigenti con la garanzia di assistere il potenziale cliente nella consulenza per trovare il prodotto più adatto alle sue esigenze e dopo nella istallazione e nel post vendita.
Quando si definisce Stufa, è generalmente sempre quella che brucia del legno, è fatta in varie versioni e modelli e grandezze, costruita in materiale di ghisa, acciaio od alluminio ed alcune sono rivestite in ceramica. Ne esistono moltissimi modelli e usano vari tipi di combustibile per alimentare la fiamma.
La stufa a legna utilizza il legname come combustibile, il suo scopo primario è quello del riscaldamento domestico, ma viene usata anche per cuocere i cibi. È nata dal suo predecessore: il “camino aperto” quando grazie all’industria metallurgica, si poterono effettuare fusioni di qualità e si decise di costruire stufe per confinare il fuoco al fine di evitare i pericolosi incendi, migliorare le rese termiche e limitare il fumo nelle abitazioni.
Per il suo funzionamento la stufa a legna necessita di una canna fumaria o di un condotto di scarico dei fumi.
Alcune stufe sono:
Stufa a legna.
Stufa a gas (1826, James Sharp).
Stufa a cherosene.
Stufa a pellet.
Stufa elettrica.
Stufa a metano.
Stufa a carbone.
Stufa a petrolio.