Comunicati

Fuorisalone 2011: i tre designer di Plinio il Giovane

Mario Prandina, Lorenzo Boni e Federico Bellucci sono i tre designer e creativi che hanno dato origine alle anteprime di Plinio il Giovane per l’edizione 2011 del Fuorisalone. Dalle loro storie si può capire perché i loro prodotti sono così particolari ed innovativi.

Mario Prandina, eclettico, ecologista, designer e imprenditore, alla fine del liceo di Brera, crea nel 1975, quella che oggi è la collezione storica del suo marchio “Plinio il Giovane”. Studiando archietettura decide di presentare i suoi direttamente al pubblico in un negozio, un primo concept store monomarca nel centro di Milano, evitando così di disegnare per le aziende che in quel momento non erano pronte a capire un concetto così innovativo.

Il designer veneziano Lorenzo Boni, dopo anni di progetti in Magis (1994-1999) prima e poi per Kartell, Vitra, Driade, Cassina, Flos ecc. a fianco di Philippe Starck (1999-2005), scopre con Mario Prandina un mondo nuovo: quello del legno fatto a mano, delle falegnamerie che hanno reso famoso il Made in Italy nel mondo e del design etico ed ecologico.

ll designer Federico Bellucci appassionato restauratore di mobili vintage, da anni raccoglie oggetti d’epoca e si ispira ad essi per disegnare e realizzare progetti come Golia.


Per maggiori informazioni:

PLINIO IL GIOVANE

www.plinioilgiovane.it

02 87384640

[email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma