EBWorld ha ottenuto l’ambito riconoscimento della multinazionale leader nella consulenza strategica. Premiata l’innovazione che vede il dato territoriale come asset aziendale per la gestione dell’intero ciclo di una rete
30 anni di lavoro nell’IT premiati. EBWorld è stata nominata “Cool Vendor in Communications Service Provider Operational and Business Infrastructure, 2015” da Gartner, società internazionale leader nella consulenza strategica, nella ricerca e nell’analisi nel settore hi-tech.
E’ proprio di questi giorni l’importante riconoscimento, che solo pochissime aziende al mondo possono vantare. EBWorld è l’unica azienda italiana ad essere stata inserita nel report di Gartner. Alla società pesarese, attiva nella realizzazione di sistemi informativi territoriali e nella gestione di informazioni georeferenziate, sono stati riconosciuti il potenziale di crescita, l’impegno nell’innovazione nel settore delle telecomunicazioni e la capacità di interfacciarsi in tempo reale con il mercato, proponendo tempestive risposte alle domande in costante mutamento.
In una società tecnologica a rapido ricambio, EBWorld è un’azienda in costante crescita grazie alla sua abilità nel rendere il dato georeferenziato un vero e proprio asset aziendale, in grado di supportare tutti i processi del ciclo di vita di una rete tecnologica (fibra ottica, rame, wireless ma anche di distribuzione di acqua, gas o elettricità:): dalla pianificazione alla realizzazione, alla manutenzione e al reporting. La società, infatti, fornisce piattaforme e applicazioni facili da utilizzare e molto avanzate che utilizzano le informazioni geografiche per ottimizzare persone e asset aziendali, progettare e gestire reti tecnologiche sul territorio, integrare e condividere i dati, e creare nuove applicazioni. Il tutto grazie all’impiego di soluzioni differenziate, tra cui piattaforme web e mobile. Integrando dati cartografici, strumenti di analytics e di business intelligence, EBWorld è riuscita a mettere al centro dell’azienda il dato, rendendo la mappa un vero e proprio cruscotto digitale su cui le informazioni possono essere analizzate, aggregate e condivise.
Uno strumento di fondamentale importanza, in grado di offrire agli operatori di telecomunicazione una visione unitaria di tutti i propri sistemi di inventory, supportando diversi processi aziendali attraverso la condivisione e l’aggregazione di dati provenienti da fonti diverse. Orgoglioso Francesco Mete, ceo di EBWorld: “essere riconosciuti Cool Vendor -il commento di Mete- è per noi il premio per trenta anni di lavoro durante i quali abbiamo costruito una reputazione di cui siamo fieri. E Gartner ha saputo individuare e premiare la nostra visione, che si focalizza sui processi e i dati con cui i nostri clienti costruiscono quotidianamente il proprio business. L’esperienza maturata nel settore delle telecomunicazioni, le competenze tecnologiche, informatiche e cartografiche, e il supporto dei nostri prestigiosi partner ci consentono di creare sempre soluzioni innovative”.
Partita da un mercato locale, EBWorld negli anni si è imposta sul panorama nazionale, vantando referenze di primaria importanza: si servono, infatti, delle sue piattaforme e dei suoi sistemi operatori di telecomunicazioni di notevole caratura come Telecom Italia, Fastweb e Metroweb, nonché utility e municipalizzate, come la Smat, di Torino, una delle utility più grandi in Italia. Colossi indiscussi hanno deciso di diventare partner dell’azienda pesarese: Google, Oracle e General Electric hanno infatti messo a disposizione, nelle soluzioni targate EBWorld, le proprie tecnologie di digital mapping.
E possibile accedere gratuitamente al Gartner Report dal sito http://www.ebw.it/
No Comments Found