Comunicati stampa e News

GeCo presso l’Università La Sapienza e Fondazione Poliambulanza

Nel mese di maggio GeCo è stato installato presso due prestigiose strutture: Fondazione Poliambulanza di Brescia si è infatti dotata di GeCo Sanità mentre l’Università La Sapienza ha esteso l’utilizzo della piattaforma GeCo Edu a ben cinque facoltà. Sempre presso l’Università La Sapienza è entrata in funzione l’estensione GeCo CAST.

GeCo sanità – Fondazione Poliambulanza
Il 3 Giugno sono stati inaugurati il nuovo centro prelievi e i nuovi ambulatori di pre-ricovero: GeCo Sanità copre l’intero flusso dei pazienti, dall’accettazione alla chiamata nei box prelievi e negli ambulatori medici. GeCo Sanità è stato scelto per rinnovare il sistema eliminacode già presente presso la struttura: display riassuntivi di grandi dimensioni sono stati collocati nella sala di attesa, che è stata oggetto di ampliamento per rendere ancora più confortevole l’attesa dei pazienti. In un’ottica di semplificazione per il paziente, nei pressi di ciascuno sportello è stato posizionato un display di dimensioni minori rispetto a quelli presenti in sala di attesa: su ogni display viene visualizzato il numero preso in carico in quel momento. La Struttura ha deciso di migliorare ulteriormente la comprensione della chiamata utilizzando unicamente tre colori: rosso per le chiamate ai box prelievo, blu per i prelievi TAO e i pre-ricoveri e verde per la consegna provette. Proprio l’iter per la consegna delle provette è stato particolarmente semplificato ed ottimizzato grazie all’utilizzo di GeCo Sanità: il paziente, dopo aver espletato le pratiche relative all’accettazione amministrativa, riceve un biglietto (contenente il numero progressivo a tre cifre) e le proprie etichette personalizzate; dopodiché si reca presso il bancone dove gli vengono consegnate le provette e successivamente viene chiamato al box prelievo mantenendo lo stesso ticket.

GeCo Edu – Università La Sapienza
L’Università La Sapienza, dopo l’installazione pilota dell’anno scorso effettuata presso lo sportello CIAO (Centro Informazioni Accoglienza e Orientamento), ha esteso l’utilizzo della piattaforma GeCo Edu alle facoltà di Architettura, Ingegneria, Professioni Sanitarie, Giurisprudenza e Medicina/Odontoiatria. E’ stata inoltre ampliata l’installazione presso il CIAO grazie al posizionamento di un secondo display riepilogativo nel portico antistante gli sportelli. In ogni facoltà sono stati posizionati un totem erogatore di biglietti e due display riepilogativi che permettono di visualizzare le chiamate effettuate agli sportelli; unica eccezione è costituita dalla facoltà di Giurisprudenza dove l’accesso alle segreterie è gestita profilando gli studenti in funzione del loro cognome: gli utenti con cognome iniziante con lettera A – K fanno riferimento ad una segreteria, mentre gli utenti con cognome L – Z afferiscono ad una seconda segreteria. Dal momento in cui le due segreterie sono tra loro separate, presso ogni segreteria sono stati posizionati un totem erogatore di biglietti e un display riepilogativo. La grande novità presentata all’Università La Sapienza è costituita da GeCo CAST, l’innovativa estensione della piattaforma GeCo che permette di visualizzare le informazioni relative al sistema eliminacode utilizzando dispositivi mobile (smartphone, tablet, palmari). Utilizzando la tecnologia wifi, GeCo CAST permette agli studenti di allontanarsi dalla sala di attesa e di poter sostare nel campus universitario restando costantemente informati circa l’avanzamento della propria coda. Per ricevere informazioni su GeCo CAST, contattare Xidera.

Per ulteriori informazioni sulla piattaforma eliminacode GeCo Sanità e per conoscere le ultime novità, visitare il sito web www.gestionecode.com, inviare una mail all’indirizzo info@xidera.com oppure contattare Xidera al numero 02/36551459.

Exit mobile version