Genitori e figli sono sempre più spesso “connessi” sui social network, mentre tablet e TV in cima alla classifica dei regali più apprezzati dai papà. Lo rivela un sondaggio di PIXmania.com
Milano, 17 marzo 2014 – È un legame sempre più “social” quello tra genitori è figli: è quanto emerge da un sondaggio condotto da PIXmania, leader europeo nell’e-commerce, in occasione dell’avvicinarsi della festa del papà. Se il 72% dei partecipanti afferma di avere almeno una pagina Facebook o Twitter, anche il 35% dei genitori possiede un profilo social. E il 69% dei figli condivide con loro l’amicizia (di questi, solo il 9% preferisce impostare dei filtri sui contenuti che possono visualizzare).
Quello online si rivela un legame aperto e paritario: il 74% afferma di non ricevere mai indicazioni o rimproveri dai propri genitori riguardo ai contenuti pubblicati sui social network, mentre viceversa, il 55% dei figli offre suggerimenti e commenti ai post dei genitori.
Ma le pagine Facebook possono essere uno spunto per scoprire i loro gusti e trovare idee regalo, secondo il 42% dei partecipanti. Anche gli auguri sono sempre più “virtuali”: solo il 29% dichiara di non usare mai i canali social per le ricorrenze speciali. Tuttavia, per la festa del papà il 77% preferirà un augurio esclusivamente tradizionale, mentre il restante 23% userà anche la pagina Facebook per condividere un pensiero a lui dedicato.
Tra i regali tecnologici maggiormente apprezzati dai papà, spiccano tablet (31%) e TV (28%), seguiti da smatrphone (25%), computer (11%) e navigatori (5%). Un legame sempre più online quello tra genitori e figli, ma auguri e regali tradizionali rimangono i maggiormente apprezzati.
PIXmania offre una vasta gamma di prodotti a prezzi speciali per i gusti e le necessità di tutti i papà: informatica e tablet, videocamere e fotografia, TV e home cinema, sport e orologi e tempo libero.
Tante idee regalo e l’offerta completa di PIXmania sono disponibili sul sito www.pixmania.it.
Segui PIXmania Italia anche su Facebook
Tieniti aggiornato sulle ultime novità di PIXmania Italia anche su Twitter
No Comments Found