Comunicati

Genitori sempre più social, papà amanti della tecnologia

Genitori e figli sono sempre più spesso “connessi” sui social network, mentre tablet e TV in cima alla classifica dei regali più apprezzati dai papà. Lo rivela un sondaggio di PIXmania.com

Milano, 17 marzo 2014 – È un legame sempre più “social” quello tra genitori è figli: è quanto emerge da un sondaggio condotto da PIXmania, leader europeo nell’e-commerce, in occasione dell’avvicinarsi della festa del papà. Se il 72% dei partecipanti afferma di avere almeno una pagina Facebook o Twitter, anche il 35% dei genitori possiede un profilo social. E il 69% dei figli condivide con loro l’amicizia (di questi, solo il 9% preferisce impostare dei filtri sui contenuti che possono visualizzare).
Quello online si rivela un legame aperto e paritario: il 74% afferma di non ricevere mai indicazioni o rimproveri dai propri genitori riguardo ai contenuti pubblicati sui social network, mentre viceversa, il 55% dei figli offre suggerimenti e commenti ai post dei genitori.
Ma le pagine Facebook possono essere uno spunto per scoprire i loro gusti e trovare idee regalo, secondo il 42% dei partecipanti. Anche gli auguri sono sempre più “virtuali”: solo il 29% dichiara di non usare mai i canali social per le ricorrenze speciali. Tuttavia, per la festa del papà il 77% preferirà un augurio esclusivamente tradizionale, mentre il restante 23% userà anche la pagina Facebook per condividere un pensiero a lui dedicato.
Tra i regali tecnologici maggiormente apprezzati dai papà, spiccano tablet (31%) e TV (28%), seguiti da smatrphone (25%), computer (11%) e navigatori (5%). Un legame sempre più online quello tra genitori e figli, ma auguri e regali tradizionali rimangono i maggiormente apprezzati.
PIXmania offre una vasta gamma di prodotti a prezzi speciali per i gusti e le necessità di tutti i papà: informatica e tablet, videocamere e fotografia, TV e home cinema, sport e orologi e tempo libero.
Tante idee regalo e l’offerta completa di PIXmania sono disponibili sul sito www.pixmania.it.

Segui PIXmania Italia anche su Facebook

Tieniti aggiornato sulle ultime novità di PIXmania Italia anche su Twitter

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma