Se siete a Parigi dalle parti della fermata metro Bastille nella zona del Marais, non potete perdere l’occasione di prendere un dolce nella pasticceria Gerard Mulot, di sicuro la più buona e raffinata della zona. L’arte di fare i dolci di questa pasticceria proviene dalle ricette del sig. Gerard Mulot, da cui la pasticceria prende il nome.
Giunto a Parigi nel 1975 Gerard Mulot ha subito messo in pratica la sua arte di pasticcere aprendo un negozio a Saint German. Il successo del primo negozio ha spinto Gerard Mulot ad aprirne altri due, tra cui quello che vi consigliamo di provare, all’angolo tra rue du Pas de la Mule e rue des Tournelles, vicinissimo all’antica dimora di Victor Hugo e a Place des Vosges.
Da Gerard Mulot potrete trovare i famosissimi maccarons, tantissimi tipi di croissant, torte, dolcetti e tantissime altre specialità oltre a tramezzini e cornetti salati, ideali per mangiare qualcosa di veloce in strada. La caratteristica di questa pasticceria è infatti quella di essere ben posizionata e di risiedere in una zona molto bella e carateristica della città. Nelle vicinanze infatti ci sono molti B&B Paris economici dove poter alloggiare se si vuole visitare la città di Parigi.
Se invece siete a Roma allora non potete non assaggiare il dolce più famoso di Roma:ilo tiramisù di Pompi in Via Albalonga.
No Comments Found