Comunicati stampa e News

Gestione risorse umane, come diventare un esperto

La gestione risorse umane richiede degli esperti in un settore importante e fondamentale come quello della scelta dei dipendenti in un’azienda. Le agenzie del lavoro Media-Work hanno così deciso, per chi volesse intraprendere questa strada, di indicare l’iter da poter seguire.
L’esperto in gestione delle risorse umane si occupa della ricerca e selezione risorse umane, in linea con gli obiettivi dell’azienda o dell’ente pubblico di riferimento. Deve essere perciò capace di pianificare interventi di valutazione, motivazione, formazione e sviluppo delle risorse umane.
Oltre alle attitudine ed alla propensione a svolgere questo lavoro, uno specialista deve essere in possesso di una laurea, preferibilmente in organizzazione e gestione delle HR, oppure in materie socio-umanistiche, giuridiche o economiche. Importante partecipare ad un master o ad un corso di specializzazione post-laurea sulla gestione delle risorse umane può agevolare notevolmente l’inserimento lavorativo. Per esercitare la professione ad un buon livello, incidono notevolmente l’esperienza e l’apprendimento “on the job”.
Attualmente la richiesta di attività legati alle human resource sembra aver trovato una sua stabilità in relazione alla crisi che ha bloccato l’intera economia. Nonostante questo il settore è in continua crescita, non registra infatti un calo ma sta registrando una evoluzione importante seppur più lentamente rispetto al passato.
Per ulteriori informazioni e dettagli sui servizi legati alla gestione risorse umane di Mediawork, visita il sito www.media-work.it o contatta direttamente l’azienda su Facebook (MAXWORK) per rimanere costantemente aggiornato sulle news del settore.

Exit mobile version