Milano 12 settembre 2011 – Getty Images, agenzia fotografica ufficiale del Comitato Olimpico Internazionale, seguirà i Giochi Olimpici di Londra 2012 utilizzando immagini tridimensionali. Per poter garantire gli scatti migliori, Getty Images si avvarrà della collaborazione di alcuni dei migliori fotografi specializzati in 3D.
La prima volta in cui l’azienda ha sperimentato la fotografia 3D è stata in occasione del matrimonio reale di William e Kate lo scorso aprile. Getty Images è convinta che questa tecnologia potrà aggiungere una nuova dimensione e un punto di vista senza precedenti al più importante evento sportivo del mondo, permettendo al pubblico di vivere quest’esperienza da una prospettiva assolutamente inedita.
Oltre all’offerta di immagini 3D, un team di fotogiornalisti di Getty Images documenterà tutti gli aspetti dei Giochi di Londra 2012 garantendo un accesso praticamente immediato ai momenti più emozionanti dell’evento. Sfruttando le ultime tecnologie e gli strumenti di trasmissione più all’avanguardia sul mercato, tutti i contenuti saranno caricati in tempo reale su un sito dedicato www.gettyimages.com/olympics.
“I fotografi di Getty Images coglieranno l’essenza di ogni emozione e di ogni azione dandoci la possibilità di offrire ai clienti la più ampia gamma di scatti, così da poter soddisfare le più diverse esigenze. L’offerta 3D non fa che confermare il nostro impegno a proporre contenuti innovativi e all’avanguardia”, ha commentato Jonathan Klein, co-fondatore e Chief Executive Officer di Getty Images. “I Giochi Olimpici sono l’evento sportivo più atteso del mondo, in grado di imprimersi indelebilmente nella memoria di ognuno grazie ad una storia ricca di immagini. Getty Images farà in modo che anche Londra 2012 rimanga presente nell’immaginario collettivo”.
Con un’elite di famosi fotografi e una tradizione senza rivali nel saper catturare le immagini sia dei Giochi Olimpici che di altri eventi sportivi di alto profilo, l’appuntamento di Londra 2012 costituirà il tredicesimo evento seguito da Getty Images (in precedenza come Allsport’s), come agenzia fotografica ufficiale del Comitato Olimpico Internazionale.
Getty Images si avvarrà di circa 60 famosi fotografi sportivi che lavoreranno senza sosta per scattare un numero record di 30.000 immagini.
Per maggiori dettagli sul ruolo di Getty Images in qualità di agenzia fotografica ufficiale del Comitato Olimpico Internazionale è possibile visitare il sito www.gettyimages.com/olympics.
###
• I fotografi Getty Images hanno sempre saputo coprire le posizioni migliori, nel cuore dell’azione, facendo quel passo in più che ha permesso di catturare i momenti più rappresentativi dello sport. Per leggere alcune delle loro esperienze fare click qui.
• Per vedere gli scatti delle precedenti edizioni dei Giochi Olimpici, da Pechino fino alla prima Olimpiade di Atene del 1896, fare click qui.
• A meno di un anno dai Giochi di Londra 2012, il mondo intero si ritrova unito nel conto alla rovescia. Disponibili le immagini che documentano le tappe raggiunte sinora.
• Ulteriore materiale fotografico e interviste con i fotografi di Getty Images sono disponibili su richiesta.
Getty Images
Getty Images è leader mondiale nella creazione e distribuzione di immagini, filmati e prodotti multimediali, nonché fornitore di altre forme di contenuti digitali, compresa la musica. Getty Images soddisfa una clientela di professionisti in oltre 100 nazioni, rappresentando il principale punto di riferimento per i creativi e i media alla ricerca di immagini e di altri contenuti digitali. I fotografi e le immagini di Getty Images permettono ai clienti di produrre lavori di alta qualità e di grande impatto che compaiono quotidianamente nelle riviste, nei quotidiani, nelle campagne pubblicitarie, nei film, nei programmi televisivi, nei libri e nei siti Web più influenti del mondo. Il sito www.gettyimages.com illustra come Getty Images contribuisca allo sviluppo del ruolo dei media digitali nella comunicazione e nel business, favorendo la realizzazione di idee creative.