Comunicati

Getty Images inaugura la nuova Masters Collection

Getty Images ha annunciato il lancio della Masters Collection, una raccolta di immagini realizzate dai più importanti e famosi fotografi del Ventesimo secolo. Questa collezione, composta da 1000 immagini digitalizzate, riunisce il meglio dell’archivio Getty Images prodotto da fotogiornalisti unanimemente considerati maestri della fotografia come ad esempio Ernst Haas, Robert Doisneau, Margaret Bourke-White, Weegee e Arnold Newman. La raccolta è visibile all’indirizzo http://www.gettyimages.co.uk/masters

Approntata per dimostrare come la fotografia editoriale possa essere utilizzata nella pubblicità e nella comunicazione aziendale, la raccolta intende evidenziare come i momenti del passato entrati nella memoria collettiva e la sapienza con cui le immagini sono diventate così indimenticabili si possano inserire con successo nel moderno scenario pubblicitario e della comunicazione. La raccolta comprende anche alcuni case study per raccontare l’esperienza di aziende e brand che hanno utilizzato famose immagini editoriali per la loro comunicazione, come ad esempio la cantina italiana Tenuta II Palagio e il developer di immobili commerciali Multi Corporation.

La collezione viene inaugurata con un libro online scaricabile che propone una piccola selezione delle immagini disponibili nella collezione, accompagnate dalla storia che si nasconde dietro a ogni scatto e ai fotografi che li hanno realizzati. La raccolta è introdotta da un articolo di Evie Salmon, scrittore, artista, critico e docente all’università di Cambridge, che offre un’analisi approfondita dei fattori che trasformano un’immagine in un simbolo, oltre alla loro presenza e al loro posto nel mix pubblicitario di oggi.

“Siamo estremamente orgogliosi di presentare questa raccolta di immagini realizzate dai più grandi nomi del fotogiornalismo negli ultimi 70 anni”, ha dichiarato Adrian Murrell, Senior Vice President, Global Editorial di Getty Images. “La Masters Collection propone le immagini simbolo di alcuni dei più apprezzati fotogiornalisti del Ventesimo secolo, e non vediamo l’ora di poter spiegare ai nostri clienti come questi capolavori possano aiutarli a trasformare la comunicazione creativa e aziendale dei brand”.

Getty Images ha attualmente disponibili online 25 milioni di immagini nelle raccolte creative e in quelle editoriali, più un ricco archivio di oltre 80 milioni di immagini.

###

Getty Images

Getty Images è leader mondiale nella creazione e distribuzione di immagini, filmati e prodotti multimediali, nonché fornitore di altre forme di contenuti digitali, compresa la musica. Getty Images soddisfa una clientela di professionisti in oltre 100 nazioni, rappresentando il principale punto di riferimento per i creativi e i media alla ricerca di immagini e di altri contenuti digitali. I fotografi e le immagini di Getty Images permettono ai clienti di produrre lavori di alta qualità e di grande impatto che compaiono quotidianamente nelle riviste, nei quotidiani, nelle campagne pubblicitarie, nei film, nei programmi televisivi, nei libri e nei siti Web più influenti del mondo. Il sito www.gettyimages.com illustra come Getty Images contribuisca allo sviluppo del ruolo dei media digitali nella comunicazione e nel business, favorendo la realizzazione di idee creative.
E’ possibile anche consultare la pagina Facebook http://www.facebook.com/gettyimagesitalia

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma