La 6.a Granfondo Internazionale Eddy Merckx scatta da Rivalta di Brentino Belluno (VR)
La data è quella classica della seconda domenica di giugno
Oltre ad Eddy Merckx sarà ospite della granfondo Filippo Pozzato, 2° al Giro delle Fiandre
Due percorsi tra cui scegliere, di 155,5 km oppure di 85,6 km
Domenica scorsa il Giro delle Fiandre ha regalato diverse soddisfazioni in azzurro. È vero, la vittoria è toccata al belga Tom Boonen, al trionfo per la terza volta, ma ad occupare gli altri due gradini del podio sono stati due italiani, i due veneti Filippo Pozzato ed Alessandro Ballan.
Con il bel secondo posto alla Ronde van Vlaanderen, miglior piazzamento fino ad ora nella classica del Nord, la stagione è iniziata alla grande per Pozzato. Il nome del vicentino delle Farnese Vini Selle Italia è anche collegato all’universo delle granfondo su strada, è infatti uno degli ospiti d’onore attesi alla sesta edizione della Granfondo Internazionale Eddy Merckx, in programma il prossimo 10 giugno a Rivalta di Brentino Belluno (VR).
La gara veronese piace sempre di più agli appassionati, ma anche ai big, oltre a Pozzato quest’anno sono attesi altri ciclisti professionisti, pronti a pedalare al fianco dei sempre numerosi granfondisti. Non mancherà ovviamente il “padrone di casa” Eddy Merckx, sempre felice di salutare lo start della gara a lui dedicata.
Il menu agonistico della Granfondo Internazionale Eddy Merckx propone due tracciati, con il Mediofondo di 85,6 km e 1.700 m/dsl che abbraccia la Valpolicella e le colline veronesi e il Granfondo di 155,5 km e 3.200 m/dsl che aggiunge al carico di fatica anche un’escursione in Trentino, sull’Altopiano di Brentonico.
Granfondo Internazionale Eddy Merckx significa anche sport a tutto tondo, esattamente come lo scorso anno a Rivalta di Brentino Belluno si sfideranno domenica 10 giugno anche gli specialisti di hand-bike, le biciclette mosse dalla forza delle braccia, che saranno in gara su un tracciato di 5,8 km da ripetere tre volte.
Nella giornata di vigilia di sabato 9 giugno ritornerà invece l’atteso appuntamento con la squadra pro’ femminile MCipollini – Giambenini Gauss, che proporrà l’apprezzato allenamento pre-gara, una parentesi di divertimento e sport aperta a tutti.
In attesa dello start proseguono a spron battuto le iscrizioni alla rassegna dedicata al “Cannibale”, la quota di partecipazione da versare ammonta a 30 Euro fino al 3 giugno compreso, mentre fino al 9 giugno il prezzo aumenterà a 40 Euro.
La Granfondo Internazionale Eddy Merckx sarà anche un appello da non perdere per i “challengisti”, l’appuntamento di Rivalta è infatti inserito nei circuiti Challenge Giordana, Nobili/Supernobili e Gran Combinata Ciclismo.
Info: www.granfondoeddymerckx.com
No Comments Found