Ghedi: 22 Marzo 2014 i volontari dell’associazione “No alla droga” hanno distribuito centinaia di libretti di prevenzione alle droghe durante la serata.
Da oltre vent’anni i volontari si occupano di prevenzione sulle droghe, e da 3 anni si stanno occupano, interrottamente, della prevenzione nella discoteca. All’inizio dell’azione vedevano “portati via” dall’autoambulanza una media di 3 ragazzi nelle serate più difficili; oggi questo fenomeno è drasticamente diminuito e da mesi l’eventuale ricovero è un caso sporadico.
Durante la serata sono stati parecchi i genitori che, portando i loro figli in discoteca, hanno ringraziato i volontari per il materiale distribuito come strumento per la prevenzione ai loro ragazzi.
I volontari oltre alla discoteca, si occupano di prevenzione nelle scuole. Sono “in prima linea” con conferenze ad oltre 1200 ragazzi solo negli ultimi due mesi. Cosi dice Luciano (volontario dell’associazione): ”i ragazzi cambiano radicalmente il loro punto di vista, se hanno sperimentato delle sostanze stupefacenti; mentre per i ragazzi che non ne hanno fatto uso si rafforza ulteriormente la loro scelta”.
“Le droghe privano al vita delle gioie e delle sensazioni che sono tutto sommato l’unica ragione di vivere” ( Citazione di L. Ron Hubbard).
Altre informazioni www.noalladroga.org
continua, prevenzione, droga, ghedi, florida