Per il quarto anno consecutivo, è stato riconosciuto un premio per l’innovazione e il design al colosso taiwanese Giant nel corso dell’annuale Eurobike. I due Eurobike Awards assegnati quest’anno sono andati al modello Mio CS1 da donna e al modello a pedalata assistita Twist Esprit.
Gli Eurobike Awards 2010, organizzati dal gruppo ‘iF International Forum Design, sono stati consegnati nel corso della fiera annuale Eurobike svoltasi in Germania. I premiati sono stati scelti su una rosa di 400 candidati rappresentanti di ben 25 Nazioni.
La Giant Mio CS1 combina divertimento e praticità in un’innovativa design studiato specificatamente per le donne. Con un telaio dal profilo basso, è una bicicletta semplice da utilizzare anche per trasportare borse o carichi più ingombranti. Presenta ruote da 26 pollici e pneumatici balloon per una maggiore stabilità. Può essere modificata, adottando portapacchi e seggiolini per bambini posteriore e anteriore.
Per prevenire i furti, la Giant Mio CS1 presenta un sistema di bloccaggio e un cavo posteriore integrato nei parafanghi.
Il secondo Eurobike Award è stato assegnato alla Giant Twist Esprit. Il modello della gamma 2011 ha impressionato i giudici con l’innovativa Hybrid Cycling Technology, che unisce la potenza umana impressa sui pedali all’energia delle batterie agli ioni di litio. Non è una bicicletta elettrica tipica, sembra piuttosto una bicicletta con un motore silenziosissimo che ti permette di pedalare a lungo e più velocemente con maggiore facilità.
Il telaio della Giant Twist Esprit presenta un tubo orizzontale basso e un confortevole posizionamento in sella in verticale per una sensazione di guida eccezionale. Tra le caratteristiche tecniche del mezzo, la forcella, il reggisella e la pipa sterzo regolabile senza l’ausilio di attrezzi.
La Giant Mio CS1 e la Giant Twist Esprit rappresentano gli ultimi modelli premiati con il celebre Eurobike Awards. Prima di questi prodotti, la Giant CityStorm (2007), la Giant CitySpeed (2008) e la Giant Accend (2009).
Entrambi i modelli, parte integrante della gamma 2011, sono disponibili al pubblico, ma solo in alcuni, selezionati Paesi. Per quanto riguarda l’Italia, solo la Giant Twist Esprit sarà in vendita.