Le donne di qualsiasi epoca e generazione hanno sempre avuto una particolare attenzione verso tutto il mondo della gioielleria, sia che si tratti di semplici monili che di gioielli personalizzati o decorati con pietre preziose.
Parlando di gioielleria si fa riferimento di solito ad oggetti realizzati in oro e argento, spesso decorati con pietre preziose. Quando si parla di gioielli personalizzati si definisce in particolare tutta quella serie di prodotti in cui chi acquista può scegliere la decorazione o la personalizzazione nella forma e nei colori. La gioielleria in se comprende tutti gli ornamenti realizzati in metalli preziosi o decorati con gemme o altri materiali.
I gioielli personalizzati hanno la caratteristica di essere unici e difficilmente si trova qualcuno che possieda un gioiello uguale all’altro.
Molti gioielli sono personalizzabili nel colore, i gioielli in argento possono essere placcati in oro rosa o giallo, come su Miagioia.it. La personalizzazione vale anche per l’inserimento di pietre preziose, che può avvenire per incastonatura o incassatura. Molte aziende oggi permettono anche di scegliere “pezzi” di gioielli da unire liberamente, in modo da creare accessori sempre originali e innovatovi. Gioielli personalizzati anche nei materiali: resine, plastiche colorate, corallo, pietre dure, rame si uniscono oggi ai metalli tradizionali più preziosi come oro e argento.
Il colore più nuovo? Il nero. Un gioiello nero oggi ha carattere, esprime forza ma anche raffinatezza. I gioielli personalizzati placcati in palladio nero sono una delle migliori realizzazioni delle nostre aziende insieme ai gioielli Toon, bombati, divertenti e sfiziosi, da personalizzare liberamente.
No Comments Found