A Napoli, sabato 22 ottobre dalle 15 alle 19, presso l’Istituto Vincenziano (via Suor Orsola traversa di Corso Vittorio Emanuele)
si terra un incontro gratuito sulla formazione alle abilità di Counseling e Coaching
Per la giornata di SABATO 22 OTTOBRE 2011
è OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE – info@aspicnapoli.it – 3343417188
Integrare il counselling nella propria professione è particolarmente utile per tutti coloro che operano in settori che richiedano spiccate abilità comunicative e sociali. La formazione è rivolta ai professionisti:
– della salute che operano in ambito pubblico e privato
– impegnati nel campo sociale ed educativo
– che si avvalgono della comunicazione come strumento di lavoro e di benessere organizzativo e a tutte le persone che vogliano approfondire la conoscenza di sé
Il counseling si sta affermando in molti campi professionali, come strumento e tecnologia delle “scienze umane”. Nel Counseling gli obiettivi e le funzioni di base sono quelli di migliorare le relazioni interpersonali in contesti personali e professionali.
In un clima di impegno, relazione, equilibrio i soci dell’ASPIC partecipano a corsi, convegni, seminari, conferenze e laboratori investendo tempo, attenzione e rispetto per migliorare il proprio benessere e quello del contesto. La metodologia didattica è partecipativa, interattiva e concreta. Si impara a gestire il cambiamento, a stare in relazione, a costruire legami attraverso il gruppo che agisce come cassa di risonanza e contenitore del processo di crescita. Esperienze che favoriscono un incontro vivo e autentico ricco, anche, di gioco e di ironia.