Massiccia campagna di prevenzione con i volontari del Narconon
Roma, 28 giugno – In occasione della Giornata internazionale contro il consumo e il traffico illecito di droga, grande risposta dei volontari del Narconon Sud Europa. Sabato 26 giugno, in piazza Europa i volontari hanno distribuito 1800 opuscoli informativi dal titolo “I 10 punti che i tuoi amici forse non sanno sulle droghe”, basato sulle opere dell’umanitario L. Ron Hubbard ed li hanno accompagnati con le pubblicazioni della Fondazione Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga (www.drugfreeworld.org). Poichè l’alcool sta prendendo sempre più piede tra i giovani, preziosa è stata la partecipazione della Polizia di Stato nelle sezione della Polizia di prossimità e la POLSTRADA che hanno partecipato all’evento con materiale informativo, nonchè con le prove all’etilometro, per dare dimostrazioni sul funzionamento di questo strumento di prevenzione ad incidenti per guida sotto l’effetto di alcol.
Nutrita la partecipazione all’evento che ha destato molto interesse tra i residenti.
Polizia ed operatori del settore di prevenzione hanno orchestrato il giusto equilibrio fra repressione e prevenzione di una delle maggiori piaghe dei nostri tempi.
Ma il lavoro di prevenzione continua con un’altra distribuzione del materiale della Fondazione Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga a Roma, lunedi 28 giugno, in zona Aurelia.
Per approfondimento:
www.narcononsudeuropa.org
www.drugfreeworld.org
[email protected]
No Comments Found