Comunicati stampa e News

GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE: IL CONTRIBUTO DI DESPAR-SADAS

Una giornata per stimolare l’attenzione e il rispetto per l’ambiente e per ricordare la Conferenza di Stoccolma sull’Ambiente del 1972 nel corso della quale prese forma il Programma Ambiente della Nazioni Unite. Un impegno, quello di Despar-Sadas, che va al di là del 5 giugno, the World Environment Day (WED), la GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE indetta, come ogni anno, dall’ONU.
Il catalogo “Eco-premiati 2010” era già stato pensato nel pieno rispetto dell’ambiente –i premi erano ecosostenibili, a km 0 e in materiale riciclato- tanto da riuscire ad aggiudicarsi il premio Ethic Award 2010 nella categoria “Il consumatore”.
L’impegno da parte del nostro gruppo è stato rinnovato anche con “Eco-premiati 2011” che, oltre a proporre premi eco-sostenibili ha continuato a premiare anche i comportamenti del cliente che si dimostra sensibile alla tematica del rispetto dell’ambiente.
“Sono proprio questi comportamenti che Despar-Sadas intende stimolare”, afferma Stefano Frascolla, Direttore marketing del gruppo, “soprattutto in vista della Giornata Mondiale dell’Ambiente che rappresenta per noi un’ulteriore opportunità per educare i clienti ad un comportamento eco-sostenibile attraverso una raccolta punti”.
“Le possibilità per partecipare sono infinite” si legge sul sito ufficiale del WED, “dal rendere più pulito il proprio quartiere al non usare i sacchetti di plastica al piantare un albero”.
Anche Despar ha pensato ad una possibilità: i punti vendita che aderiranno all’iniziativa, dal 30 maggio al 5 giugno, premieranno quelle azioni -lo smaltimento dell’olio da cucina esausto e delle pile usate, l’utilizzo della nostra shopper riutilizzabile- che già prevedevano nel catalogo una ricompensa in punti, raddoppiandone il valore.
Nature at your service, questo il tema della Giornata Mondiale dell’Ambiente 2011, che il nostro gruppo vuole tradurre in “Despar al tuo servizio”, per educare e premiare i clienti, per partecipare attivamente, ancora una volta, alle iniziative nel rispetto per l’ambiente.

Exit mobile version