Nel prestigio ristorante di Polignano a Mare, sala e cucina diventano una sola squadra
Polignano a Mare, 1 luglio 2014 – Tra tradizione enogastronomica pugliese e servizio esclusivo, il White Gourmet Restaurant è pronto a sorprendere grazie al suo staff giovane e preparato, che ha in serbo per gli ospiti un itinerario di gusto tutto da scoprire.
Reduce dal prestigioso concorso gastronomico “Premio Emergente Sud”, svoltosi nella splendida cornice del Circolo Canottieri di Napoli, il resident chef Vito Giannuzzi si distingue per il talento e per le creazioni culinarie che, con originalità , reinterpretano i piatti della tradizione.
Prima di approdare nelle architetture suggestive del White Gourmet Restaurant, a soli ventinove anni Vito Giannuzzi ha frequentato scuole di formazione specializzate e ha già lavorato in importanti realtà dell’ospitalità italiane ed internazionali.
Da sempre attento alla stagionalità e alla ricerca dei prodotti, ha preso parte ad esclusive competizioni culinarie organizzate dalla Federazione Italiana Cuochi, aggiudicandosi nel 2009 il titolo di Campione Internazionale di “Cucina calda singola mediterranea”.
Insieme all’ottima cucina, la cura nella presentazione dei piatti e il particolare riguardo nei confronti dell’ospite sono i tratti distintivi del White Gourmet Restaurant. A coadiuvare l’opera dello chef Vito Giannuzzi, il lavoro di Donato Cervellera, Maitre e Food&Beverage Manager, e di Rachid El Kansouli, Assistant Food & Beverage, che trasformano il rito del pasto in un vero e proprio percorso sensoriale.
Nell’ambito del “Premio Emergente Sud”, tradizionalmente riservato ai giovani chef, il White Gourmet Restaurant ha giocato un ruolo di primo piano anche per il raffinato servizio: il secondo Maitre Rachid El Kansouli ha trionfato, infatti, nella sezione dedicata agli operatori di sala.
Giovane, ma con un curriculum eccezionale, Rachid El Kansouli ha dato prova di professionalità e mestiere, aggiudicandosi il titolo di Emergente Sala Sud 2014.
Dinamico e attento, il personale del White Gourmet Restaurant, con esperienze internazionali nel settore, dà vita ad una squadra affiatata, professionale e accogliente: un connubio eccezionale, che si traduce nella capacità di offrire un’esperienza a 360°.
Caratterizzato da un ambiente fresco e raffinato, con vista panoramica sul mare Adriatico e sulla campagna, il White Gourmet Restaurant offre un’atmosfera unica per una cena a lume di candela sotto le stelle, un pranzo leggero in un angolo di paradiso, anche a bordo piscina o una colazione con ricco buffet per un dolce risveglio, con i menu creati dallo chef Vito Giannuzzi, considerato tra i migliori giovani Chef in Italia.
Situato sulle colline che scendono verso il mare di Polignano, a pochi chilometri dalle mete più suggestive del territorio, il White Gourmet Restaurant è all’interno del Borgobianco Resort&SPA, circondato da una campagna che offre rilassanti sentieri da scoprire con passeggiate a piedi o in bici per respirare il piacere della natura.
Per informazioni e prenotazioni:
White Gourmet Restaurant
Tel. +39 080 8870111
Email: [email protected]
Sito Web: www.borgobianco.it/it/il-ristorante/
Ufficio stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti 9/ 9b – 00136 Roma
Tel. (+39) 06.39750290 – www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi [email protected]
Lucilla De Luca [email protected]
No Comments Found