Comunicati

Girare a Roma come fanno gli americani

Leggendo i risultati di una ricerca statistica effettuato recentemente da alcuni istituti di ricerca americani, è stato scoperto che i turisti degli USA che abbiano mai visitato Roma, si contato in più o meno la stessa percentuale di coloro che siano stati in gran parte degli stati in cui vivono. Da questo ne viene fuori che il nostro stivale è diventata una meta desiderata dal nuovo continente, quasi nella stessa percentuale di chi preferisce conoscere il resto del proprio Stato.
E’ vero che recarsi in Italia permette di visitare tanta parte del patrimonio artistico mondiale, di cui una consistente parte dei capolavori è conservata proprio a Roma.
E se ormai è diventato semplice alloggiare a Roma come turisti per gli americani, è comunque più facile raggiungere e ammirare la città per noi italiani. Oggi le nuove leggi del turismo hanno innescato un’ottima concorrenza tra gli alberghi economici di Roma.
Internet è la prima fonte a portata di mano per coloro i quali che vogliono farsi una idea dei prezzi degli hotel a Roma economici.
Esistono ormai molti siti specializzati che mettono a disposizione veri e propri database, con alla base criteri come il tragitto da compiere dal centro, la quantità e la tipologia di posti letto, la presenza o meno della formula mezza pensione o dei servizi etc. Serve un esempio? Si possono trovare Alberghi economici Roma.
Sicuramente, come ben sanno gli americani, un paio di giorni probabilmente non basta per poter visitare tutte le meraviglie artistiche che Roma mette a disposizione. Per poter arrivare a godere almeno di buona parte della città ci sarà bisogno di 5 o 6 giorni in tutto.
In molti sti web sono gli stessi visitatori che elencano itinerari stilati in base alla quantità di ore che si ha a disposizione. Roma è ben collegata da tutta Italia, grazie alla sua posizione centrale ed per chè è uno snodo anche commerciale centrale. Quindi sono numerose le possibilità per giongervi senza pagare molto. Per esempio utilizzando le tante stazioni ferroviarie di cui è ricca oppure a tutte le compagnie che atterrano nei suoi due aeroporti. Per quanto riguarda il dove dormire invece, c’è sempre ampia scelta tra alberghi di primo livello, pensioni, B & B e ostelli. Per chi vuol essere sicuro di risparmiare qualcosa senza rinunciare alla serenità e sicurezza può fare una ricerca hotel economici a Roma sul sito linkato.

Sarà così più semplice calcolare la spesa preventivamente di buona parte degli hotel economici sparsi per Roma.

Ecco qualche dritta, tanto care agli americani, per prepararsi e non avere problemi con Alberghi di Roma a basso costo.
1. Assicurarsi che il bagno, se è al piano, non sia molto lontano dalla stanza dove dormiamo. Scoprirsi sempre gli ultimi a utilizzare la doccia al mattino può rivelarsi sin troppo scomodo.
2. Assicurarsi di avere in camera uno o due snack e qualche cosa da bere. Se di notte ci facciamo affascinare dalla dolce vita romana, rischiamo di non svegliarci in tempo per la colazione servita in hotel.
3. Assicurarsi di avere ben chiaro il tragitto da fare con i mezzi pubblici, anche e soprattutto di notte per giungere al nostro alloggio, ovunque sia dislocato. Per quanto Roma sia collegata completamente magari gli autobus non effettuino le stesse fermate e riportino lo stesso numero di giorno e di notte.
Altre informazioni su Roma e ciò che che racchiude sono a portata di click sempre e comunque sul web.

Basta cliccare su www.hotel-economici-roma.it, in cui c’è una lista ben fornita da tenere senz’altro in considerazione. Su questo sito, e su tanti altri, si possono tante dritte aggiuntive e tanti consigli sulla tua prossima vacanza a Roma.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma