Comunicati

Giunge dall’America una nuova moda che riguarda la vendita delle case.

Case Falconara Marittima. Un nuovo modo di presentare l’abitazione al potenziale acquirente. A pensarci bene la cosa non è sorprendente, ma bisogna dire che anche una idea semplice, finchè non è pensata sembra difficile. Il tutto deriva dalla reazione che certi acquirenti possibili hanno di fronte ad un appartamento in vendita.. Lo scartano o lo comprano a seconda dei propri gusti, e questo è normale, ma il fatto è che se si rendono le caratteristiche dell’appartamento il più possibile neutre e tendenti al classico, è possibile che i gusti dell’acquirente cambino nella direzione di farglielo scegliere. Questo metodo viene denominato in inglese Home Staging e pare che stia riscuotendo un notevole successo negli Stati Uniti. Ora sta arrivando anche in Italia. Seguendo questo principio si cerca di rendere l’appartamento neutro in modo tale che chi lo visiona per comprarlo possa  proiettarvi all’interno le sue aspettative, i suoi desideri, i suoi gusti. Infatti molto spesso presentare un locale arredato e sistemato secondo i gusti del venditore è controproducente perché limita lo sguardo dell’acquirente obbligandolo ad uno sforzo eccessivo nell’individuarne le potenzialità. Invece, eliminando gli oggetti troppo personali, togliendo i mobili troppo ingombranti e sostituendoli con altri che mettono bene in evidenza la struttura dell’appartamento, si permette all’occhio di chi guarda di immaginare nuove possibilità abitative e di concepire all’istante l’intreccio tra i suoi d
esideri e ciò che sta guardando. Questo nuovo tipo di occupazione ha formato dei professionisti veri e propri in America e pare che questo lavoro non risenta dei problemi causati dalla crisi. Forse è naturale in quanto è proprio nei momenti di crisi che si è a volte in necessita di denaro liquido ed è allora comprensibile che molti vogliano vendere una proprietà.  Dunque compito dell’lHome Stager è quello di evidenziare sia i pregi che i difetti dell’immobile e esaltare gli uni e nascondere gli altri in maniera  tale che il tutto risulti pronto a qualsiasi tipo si fruizione. O almeno questi sono gli intenti.
Fatto questo suo compito è anche quello di compiere una elaborazione grafica o tridimensionale in modo tale da mostrare al cliente quali sono le migliorie da apportare. Ovviamente non si tratterà di una ristrutturazione, ma di una risistemanzione generale che ha di mira gli scopi che abbiamo spiegato fino a qui.
Certamente un modo diverso da come in Italia fino ad oggi vengono mostrati gli immobili in vendita, dove spesso non viene posta alcuna accortezza nel renderlo desiderabili.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma