Si sa, per un bed & breakfast la colazione è uno dei due punti cardini intorno a cui ruota la reputazione sull’accoglienza e il riguardo che si offre al cliente. Se agli occhi dei nostri ospiti il primo impatto è dato dalla bellezza e cura del luogo ed è confermato da stanze pulite, belle e silenziose, la certezza non può che arrivare dalla colazione.
Consapevoli che è uno dei momenti che più devono restare impressi nella mente degli ospiti, molti b&b curano in maniera attenta e scrupolosa la colazione ,offrendo prodotti locali e adatti alle esigenze più diverse. Dolce, salata, vegana, con prodotti tipici del luogo, la colazione in un b&b che si rispetti deve essere bella da vedere e buona da mangiare.
L’arredamento comunica attenzioni
Cominciamo dalla sala per la colazione. Dev’essere ordinata e curata in ogni dettaglio, i fiori ad esempio non dovrebbero mai mancare. I tavoli devono essere ben distanziati tra di loro per dare una sensazione di spazio e rilassatezza e i colori dell’arredamento tenui, accordati il più possibile all’ambiente in cui la sala è inserita, sia essa all’aperto o in una stanza.
Il servizio è solitamente organizzato a buffet ma è il cliente percepisce come un vero e proprio gesto d’accoglienza un tavolo apparecchiato con dell’acqua, tazze e posate, delle salviette. Avrà così la possibilità di accomodarsi, prendersi il suo tempo e godere dei particolari con cui è stata allestita la sala prima di consumare il pasto.
Un buffet impeccabile
È ormai risaputo: per conquistare i clienti la colazione preparata con prodotti genuini e tipici del luogo è perfetta. Marmellate, miele, latte e burro, frutta così come ciambelloni, crostate o pan cake preparate con le vostre mani, oltre ad essere sicuramente più buoni dei prodotti industriali, comunicano passione e innato senso dell’accoglienza, due ingredienti fondamentali per invogliare i clienti a tornare a trovarci.
Anche la colazione salata è un servizio molto apprezzato sia dagli italiani che si cimentano in gusti nuovi e inusuali per noi appena svegli, sia per gli stranieri che si sentiranno come a casa, ascoltati e assecondati.
Naturalmente non bisogna dimenticarsi dei vegani e degli intolleranti al glutine o al lattosio: offrire prodotti adatti alle loro diete regala un’esperienza d’ospitalità difficile da dimenticare
Infine, rendersi disponibili a fornire informazioni sulle cose da fare o i luoghi da visitare nella zona è un momento indispensabile per rinnovare agli ospiti una nuova visita nella nostra struttura
Gli allori, un b&b a Porto cesareo (Lecce) immerso nella natura e pochi km dalla splendida costa salentina, saprà offrirvi un esperienza di gusto e ospitalità che renderà ancora più piacevole e rilassante la vostra visita nelle nostra magnifica Puglia.