Comunicati

Gli aquiloni colorano il cielo ad Artevento

Arriverà quest’anno a quota 32 edizioni Artevento, il festival internazionale dell’Aquilone che si svolge a Cervia: dal 21 aprile al 1° maggio, dalle 10 alle 19 durante la settimana, e il sabato attività prolungate anche la sera dalle 21 alle 00, tutte ad ingresso gratuito.

Una gioia per gli occhi di grandi e piccini: colorate creature del cielo che, leggere e sinuose, volteggeranno nel cielo e animeranno la fantasia di tutti i partecipanti.
Ancora, il programma prevede esibizioni, gare, voli notturni, concerti e performance teatrali e i piaceri della tavola con l’angolo gastronomico. Ad Artevento si potrà assistere alle perfermances di team di artisti straordinari che solo raramente riescono a esibirsi in Europa.

È davvero affascinante vedere come culture diverse interpretano lo stesso oggetto e l’aquilone diventa un pretesto per approfondire molteplici aspetti legati alla cultura di un popolo, e l’intento di Artevento è appunto quello di offrire al pubblico che ogni anno affolla la cittadina romagnola da tutta Italia e non solo, l’occasione di avvicinare mondi altrimenti lontanissimi.

Ad Artevento arrivano ogni anno i migliori maestri aquilonisti del pianeta, rendendolo uno dei festival più amati dagli addetti ai lavori. Il fondatore del festival è Capelli, artista poliedrico e instancabile patron della manifestazione.

Per partecipare al festival internazionale dell’Aquilone è possibile prenotare un hotel a Cervia o nelle vicinanze: esistono tanti portali, tra cui www.hotelcervia.org, che costituiscono un’importante vetrina sulle possibilità di soggiorno in città. Propongono offerte di ogni genere, dai last minute a offerte per famiglie, e hanno pagine facebook sempre aggiornate e account twitter.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma