Comunicati stampa e News

Gli arredi per bar di Giacon Arredamenti: il concetto di Bar Sharing

Com’è il bar di ultima generazione? Superata la visione tradizionale alla quale siamo abituati, i moderni locali dedicati al break aprono a nuove prospettive di business, cambiando volto e funzione a seconda del particolare momento della giornata.

Caffè, punto di riferimento quotidiano per la pausa pranzo, luogo di ritrovo per l’happy hour e l’after dinner: questo è il nuovo bar secondo il concetto di “Bar Sharing”.

Un ambiente di questo tipo, com’è facilmente immaginabile, deve poter cambiare aspetto anche più volte al giorno senza perdere in coerenza e funzionalità: l’arredo, in tal senso, riveste un ruolo determinante, in quanto ad esso è deputata gran parte di questa capacità di trasformazione.

Pensando a questa particolare esigenza, Giacon Arredamenti punta sulla modularità dei sistemi di arredo IFI per creare soluzioni flessibili e altamente performanti.

La linea Bar Sharing di IFI, composta da più di 70 elementi mobili, elimina la distinzione fronte/retro degli arredi classici per agevolare la massima libertà progettuale e funzionale: con i moduli di questo sistema, infatti, è possibile passare in pochi istanti da un arredo bar di tipo lineare ad un ambiente destrutturato.

Il fatto che gli elementi siano rifiniti su ogni lato, inoltre, rende possibile utilizzarli anche per la risoluzione delle criticità strutturali.

Per migliorare ulteriormente la fruibilità di questi arredi, gli elementi di punta sono dotati di ganci appendiborse e di prese elettriche grazie alle quali il cliente può agevolmente ricaricare o collegare lo smartphone, il computer o il tablet.

E’ il caso del modulo “Link”, vero e proprio caposaldo dell’intero progetto nel quale si realizza l’incontro ideale fra leggerezza e resistenza.

A seconda delle esigenze, “Link” può essere usato come tavolino, bancone, elemento separatore o tavolo lungo; ma la sua versatilità non si ferma qui.

Il suo speciale materiale, infatti, è stato appositamente studiato per renderlo pratico, igienico ed ecologico: altamente riciclabile, Link è idoneo al contatto con gli alimenti, facile da pulire e resistente a fuoco, solventi organici e agenti chimici.

Un arredo realizzato con questo modulo rappresenta sicuramente una delle soluzioni più all’avanguardia nell’ambito di qualsiasi progetto di Bar Sharing.

Ulteriori informazioni sul Bar Sharing >>

Exit mobile version