Per anni, la vitamina E è stata usata in lozioni per il corpo, in shampoo e balsami, ed in molti prodotti di cosmetica, ma solo recentemente la vitamina E come olio o integratore viene evidenziato come prodotto veramente vantaggioso.
La vitamina E ha mostrato di aiutare anche le aritmie cardiache, ed aiuta a mantenere giovane la pelle.
E’ risaputo che l’assunzione di vitamina E è vantaggiosa grazie alle proprietà antiossidanti che lavorano per proteggere le cellule del corpo da danni provocati da radicali liberi.
Recentemente, si è scoperto che l’uso di vitamina E potrebbe essere utile per combattere la caduta dei capelli.
Probabilmente sapete che il cuoio capelluto ha bisogno di avere una buona circolazione al fine di mantenere i follicoli dei capelli vivi e vegeti e che, quindi, massaggiare quotidianamente il cuoio capelluto è un ottimo strumento per contribuire a favorire la circolazione sanguigna del cuoio capelluto, ma purtroppo è una soluzione temporanea che cessa nel momento in cui viene terminato il massaggio.
Ecco che ci viene in aiuto la Vitamina E che per la crescita dei capelli è molto utile in quanto contiene preziosi antiossidanti che aiutano a mantenere il sistema immunitario attivo e sopratutto migliorano la circolazione sanguigna in tutte le parti del corpo, compreso il cuoio capelluto.
Questo non vuol dire che si deve interrompere il massaggio del cuoio capelluto, ma che se fatto in combinazione con un supplemento di vitamina E assunta quotidianamente, esso sarà probabilmente molto più efficace per crescita dei capelli.
E ‘importante conoscerne, prima di iniziare ad assumere la vitamina E, le proprietà ed eventuali controindicazioni in che possono insorgere in specifiche situazioni.
La vitamina è fa aumentare la quantità di ossigeno che arriva al corpo e puo creare problemi di coagulazione quando viene assunta per lunghi periodi.
Nell’ assumere un supplemento vitaminico come la vitamina E è, quindi, vivamente consigliato un consulto medico e comunque si consiglia sempre iniziare lentamente per garantire che non vi siano effetti negativi ed aumentare lentamente la dose.
Oltre ai vantaggi diretti dati dalla vitamina E per la crescita dei capelli, evidenziamo altre proprietà benefiche come il rafforzamento delll’intero sistema immunitario corporeo.
Nel complesso, se siete alla ricerca di un modo per aiutare i capelli a crescere o semplicemente ad essere sempre forti e lucenti, e prevenire quindi la calvizia, è un buon costume mangiare sano, ed incorporare sufficiente di vitamina E nella vostra dieta, o come supplemento vitaminico.
Calvizie
Web Agency
No Comments Found