Comunicati stampa e News

Gli incentivi per un mutuo fra le più apprezzate agevolazioni per giovani coppie

Dopo anni di fidanzamento si comincia a pensare al futuro e a progetti più ambiziosi che richiedono però sforzi economici che non sempre si possono sostenere senza un aiuto esterno ed è qui che entrano in gioco le agevolazioni per giovani coppie, si tratta di piani progettati per supportare una giovane coppia nella realizzazione del proprio progetto, che potrebbe essere l’acquisto di una casa di proprietà o magari di un’automobile da poter usare in comune.
Nonostante la crisi abbia colpito anche il mercato immobiliare in Italia, tuttora oggi ci sono serie difficoltà ad avere accesso ad un credito, specialmente per una coppia di giovani che vorrebbe fare il grande passo, smettere di pagare l’affitto e prendere finalmente una casa di proprietà.  A questo scopo alcune delle migliori banche italiane hanno dei piani mutuo studiati per giovani coppie. Accendere un mutuo è un passo necessario se non si dispone nell’immediato dei soldi necessari alla compravendita di una proprietà.
Quella della prima casa è un problema non da poco, poichè in genere è uno dei primi passi che si compie per iniziare a creare una famiglia, insomma serve un posto dove abitare. Nei casi meno fortunati, non è presente il sostegno economico dei genitori e quindi un mutuo casa per giovani coppie è una tappa obbligata.
Ci sono da mettere in conto anche altri fattori che potrebbero scoraggiare dei potenziali acquisti di case in Italia,stiamo parlando dell’IMU, ovvero una delle cause del drastico calo delle vendite immobiliari. Cresce il numero di abitazioni vuote e invendute e chi detiene una proprietà oggi tende a liberarsene per cercare di svicolare dal pagamento dell’IMU. L’ultima rata della famigerata tassa deve essere pagata entro il 17 Dicembre e le associazioni chiedono che vengano offerti degli incentivi per giovani coppie, anziani e altri soggetti che potrebbero averne bisogno.

Exit mobile version