Comunicati stampa e News

Gli italiani regalono viaggi a Natale

Si avvicina Natale e inizia a salire l’ansia da regalo: per molti, ma non per quanti hanno già provveduto a comprare il “pensierino” natalizio, scegliendo una cosuccia da niente come un viaggio. A riportarlo è Repubblica che sottolinea come molte persone – consapevolmente o meno – abbiano deciso di dare ascolto a uno studio della Columbia University secondo cui spendere  soldi per provare nuove emozioni regala maggiori soddisfazioni che acquistare un bene di lusso.

La moda di quest’anno sono quindi i pacchetti viaggio, per le destinazioni e le esperienze più disparate. Si va dalle nevi artiche con sleddog con cani da slitta, o alle immersioni subacquee in Indonesia, al rafting sulle rapide americane, al “classico” bunjee jumping, o a escursioni nel deserto.

Ma non sono solamente le mete esotiche a essere oggetto di pacchetti viaggio in regalo: numerosi sono infatti coloro che hanno optato per romantici weekend sul lago di Como, con annesso volo in idrovolante, o per l’incanto degli scenari più suggestivi della nostra penisola o delle nostre bellissime città d’arte, con biglietti per mostre e musei. Proprio l’Italia e le sue bellezze sono state l’oggetto del desiderio dei più, e particolarmente apprezzate, oltre alle classiche mete, anche piccoli borghi e paesini, come Erice o Cortona.

Tante possibili soluzioni, quindi, per chi ha pensato a un pacchetto viaggio come regalo, ma con un comune denominatore: la sorpresa, e lo stupore di chi riceverà in regalo non il solito oggetto inanimato ma un’emozione da vivere e conservare intensa nei ricordi.

Exit mobile version