La sesta edizione dell’importantissima kermesse internazionale sul tema del risparmio gestito, che si svolgerà presso l’Università Luigi Bocconi di Milano nei giorni 25, 26 e 27 marzo vedrà tra gli espositori anche la trust company fondata e diretta da Marco Zoppi, la svizzera Global Capital Trust.
Ecco perché non mancare al Salone del Risparmio
Da sei anni, questa manifestazione permette al pubblico dei professionisti e dei risparmiatori di confrontare il loro patrimonio di esperienze e dar vita a nuove idee. Si tratta di un contesto ideale per far nascere e crescere nuove collaborazioni, valorizzando il proprio bagaglio di conoscenze ed offrendo opportunità formative su temi normativi, fiscali e operativi del mercato del risparmio gestito.
La location del Salone del Risparmio ed il programma dei lavori
Il Salone del Risparmio avrà luogo nei giorni 25, 26 e 27 Marzo 2015 nella struttura dell’edificio Grafton dell’Università Bocconi di Milano, in via Roentgen, 1. I lavori inizieranno tutti i giorni alle 9:00 per terminare alle 19:00. La partecipazione all’evento è gratuita.
Ad animare la tre giorni, numerosi incontri, tra i quali convegni e workshop curati dalle organizzazioni e dalle istituzioni partner, percorsi formativi ad accesso libero, incontri e progetti di educazione finanziaria. Ad accrescere il progetto contribuiranno protagonisti del mondo dell’industria e delle istituzioni, ma anche professionisti della televisione e della carta stampata e membri della società civile.
Marco Zoppi ed il Team di Global Capital Trust al Salone del Risparmio 2015
“La mia “missione”, e quella del team di professionisti che lavora con me, è sempre stata quella di proteggere e preservare gli asset che ci vengono affidati dalla clientela” – questo è quanto dichiara Marco Zoppi, ed è per questo che dopo aver maturato un’ampia esperienza in fiscalità internazionale, anche mediante cooperazioni con istituzioni universitarie italiane, svizzere e cinesi, ha voluto dar vita alla sua Trust Company. La qualità del lavoro condotto ha portato Marco Zoppi ed il suo team a conseguire per ben due anni consecutivi il premio Fee Only, quale miglior advisor fiscale internazionale.
Quanto abbiamo premesso chiarisce il perché della partecipazione convinta ed autorevole di Global Capital Trust a questa importante rassegna del risparmio gestito.
Ma che cos’è il Trust e perché è così importante per la custodia della consistenza patrimoniale dei risparmiatori?
Il contratto di Trust è un antico istituto, di origine anglosassone, mediante il quale un soggetto cede ad altri il diritto di proprietà di un bene e quest’ultimo contemporaneamente si impegna a gestire il suddetto bene nell’interesse esclusivo di uno o più soggetti terzi.
La flessibilità dello strumento consente di ottenere una direzione ordinata dei processi successori ed una totale protezione degli asset affidati dai clienti.
Tra le società di trust svizzere, la Global Capital Trust di Marco Zoppi è senza dubbio un nome eccellente (come conferma il conferimento del premio Fee Only per il miglior advisor fiscale internazionale per due anni consecutivi). Senza dimenticare, poi, che la società è assoggettata al controllo rigoroso della FINMA, organismo statale svizzero cui è demandato il controllo sulle banche e le società.
Per maggiori informazioni sul Family Trust di Global Capital Trust si consulti il sito web www.globalcapitaltrust.ch/it/
o il blog su fiscalità e finanza di Marco Zoppi: www.marcozoppi.it
No Comments Found