Google è sempre più impegnato nell’ottimizzazione delle proprie risorse per promuovere le piccole o grosse aziende online. L’ultima sua creazione riguarda Google My Business che ha unito Google Places e la dashboard di Google Plus, prima due entità distinte ora una sola.
Google Plus per le Aziende è uno strumento unico ed efficace per promuovere e gestire la propria presenza online, attraverso l’aggiornamento costante delle proprie informazioni come numero di telefono, email, orari di apertura e molto altro.
Infatti è possibile pubblicare su Google Plus e trovarsi dei semplici post direttamente durante la ricerca.
Un’attività che vuole entrare nel mondo di Google plus lo fa perché:
- entra in un social in forte crescita
- si approccia al mondo di google, entrando quindi in quella che è la ricerche e le mappe di Google Maps
- si propone a più utenti che possono raggiungerla in modo diverso può rispondere alle recensioni degli utenti
Uno degli strumenti che possiamo utilizzare su Google plus per la nostra azienda è Hangout, un sistema per chattare anche in video e mostrare cosa avviene all’interno del nostro processo produttivo ai nostri clienti.
Possiamo ricevere domande, fare interviste e rispondere live ad ogni utente, inoltre è un ottimo strumento per conversare e parlare all’interno della nostra azienda.