Comunicati

Grand tour alla scoperta dell’Alta Orologeria

LES AMBASSADEURS di Lugano presenta presso l’Espace Connaisseur la stagione degli eventi 2013

“Grand tour alla scoperta dell’Alta Orologeria”

LES AMBASSADEURS, “The Leading Houses of Leading Names”, è da oltre 40 anni la storica firma internazionale dell’orologeria e gioielleria haute gamme. Nel cuore della sua Boutique di Lugano esiste un luogo in cui gli innamorati e i collezionisti dell’Alta Orologeria sanno di poter ammirare creazioni eccezionali. Si chiama Espace Connaisseur e, con la sua atmosfera intima e ovattata, è divenuto il salotto ideale in cui presentare segnatempo esclusivi in edizione limitata.

Uno scrigno del lusso, esclusivo a Lugano, in cui appassionati e intenditori possono partecipare a dibattiti e serate a tema, ammirare collezioni di orologi senza uguali e condividere i loro interessi consultando anche libri e pubblicazioni.
Per il nuovo anno l’Espace Connaisseur ha un interessante calendario di eventi. Ospiti rappresentanti dei singoli noti brand, specialisti del settore che daranno vita a momenti esclusivi fatti di laboratori, approfondimenti, conversazioni e scambi di idee.

Il primo appuntamento del 2013 “Design: una questione di stile” è fissato per mercoledì 30 gennaio e approfondisce l’aspetto estetico degli orologi. Durante la serata, all’interno dell’Espace Connaisseur, sarà possibile ammirare alcuni straordinari capolavori e conoscere il design glamour e le tecnologie d’avanguardia dei leggendari brand dell’orologeria.

“Mestieri d’arte: ornamenti insoliti” è l’argomento del secondo incontro in programma per mercoledì 20 marzo durante il quale saranno approfonditi i temi della decorazione dei segnatempo. Già nel XVIII e XIX secolo i proprietari di orologi da tasca ambivano a farli personalizzare mediante l’incisione del loro nome oppure con una rabescatura, un ornamento pittorico in miniatura, l’incastonatura di diamanti o di altre pietre preziose. Queste lavorazioni artigianali, approfondite durante la serata, vantano oggi una lunga tradizione e rappresentano l’espressione di conoscenze e competenze secolari.

Il 22 maggio, invece, è la volta di un altro attesissimo incontro quello dedicato alla “Tecnica: alla ricerca della precisione”. In questa occasione, esperti maestri orologiai presentano i movimenti meccanici che hanno rivoluzionati la storia dell’orologeria.

“Orologi professionali: orologi per piloti” è il tema a cui è dedicato l’evento del 18 settembre. I segnatempo da polso, appositamente progettati per soddisfare le esigenze dei piloti, esistono da quando l’uomo ha realizzato il sogno di Icaro. In passato l’aeronautica era l’espressione più avanzata dell’ingegneria. Non stupisce quindi che molti orologiai si siano dedicati alla progettazione di orologi da polso per piloti, partecipando anch’essi a questa ricerca di precisione e di alta tecnologia. Nel corso della serata saranno presentate le prodezze tecnologiche in tema di aeronautica e di aerospaziale, create da orologiai leggendari.

Appuntamento finale il 20 novembre con le “Complicazioni straordinarie: Alta Orologeria” termine che si riferisce ai segnatempo meccanici più raffinati ed evoluti e che indica, in particolare, la presenza delle competenze occorrenti per fabbricare le complicazioni più perfezionate. Durante la serata le più prestigiose manifatture di orologi di lusso, che vantano vaste competenze e un’immensa esperienza nel settore dell’Alta Orologeria, condividono alcuni dei loro segreti con gli ospiti dell’Espace Connaisseur.

Il piacere di conoscere da una nuova prospettiva creazioni straordinarie, l’attenzione nell’illustrarne la storia, la cura nell’accogliere gli ospiti e la scoperta dei dettagli che si celano dietro il mondo dell’Alta Orologeria sono gli elementi chiave che contraddistinguono il successo di queste serate e che hanno reso l’Espace Connaisseur il punto di riferimento per tutti gli appassionati di quest’arte.

LES AMBASSADEURS – un gioiello tra i gioielli, è punto di incontro per tutti i grandi appassionati di complicazioni e segnatempo, un atelier esclusivo delle migliori maisons internazionali, un palcoscenico per i capolavori firmati A. Lange & Söhne, Audemars Piguet, Bell & Ross, Blancpain, Breguet, Breitling, Cartier, Chanel, Franck Muller, Girard-Perregaux, Jaeger-LeCoultre, Jaermann & Stübi, Longines, Pasquale Bruni, Pomellato, Mimi, Mikimoto, Roger Dubuis, Ulysse Nardin, Vacheron Costantin, Vulcain, Bovet e Vertu in esclusiva per la Svizzera.

CM COMUNICAZIONE
Grazia Saporiti
388.1673792
P.zzale delle Medaglie d’Oro, 57
00136 Roma
Tel. 06/35451213
Via F.lli Gabba, 9
20121 Milano
Tel. 02/97375954

Les Ambassadeurs AG
Via Nassa, 5
6900 Lugano
T. +41 91 923 5156
www.lesambassadeurs.ch

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma