Sta arrivando anche quest’ anno!! La festa più attesa dell’estate, il Capodanno che ha luogo sulla Riviera Adriatica, La Notte Rosa, la grande manifestazione, arrivata ormai all’ottava edizione da quando è stata lanciata con successo nel 2006, e che ha visto la partecipazione d’artisti di successo e fama internazionale come De Gregori, Vinicio Capossela, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Franco Battiato anche nell’estate 2013 si svolgerà lungo i 110 km di costa colorandoli tutti contemporaneamente di colore rosa.
Dal tramonto di venerdì 5 luglio 2013 a quello di domenica 7 luglio 2013, da Comacchio a Cattolica si svolgerà un’unica magica festa, si potrà scegliere tra oltre 300 eventi, passando da un concerto ad una festa in spiaggia, assistendo a readings, spettacoli, dj set, allestiti nelle piazze e sul lungo mare, presso gli stabilimenti e gli hotel.
La festa di quest’anno sarà nel nome del regista romagnolo Federico Fellini, sui manifesti, infatti, campeggia a grandi lettere la parola AsaNIsiMAsa, che i bimbi protagonisti del celebre film 8 ½, che quest’anno celebra cinquanta anni, pronunciano una notte per far muovere gli occhi di un ritratto. Si tratta di utilizzare l’alfabeto “serpentino”, un alfabeto segreto che scompone le parole in sillabe e, dopo ogni sillaba, aggiunge la esse seguita dall’ultima vocale del gruppo, celando così la parola Anima. In questo caso l’Anima è quella autentica dei romagnoli, ricchi di calore umano e simpatia, che mettono la loro spontaneità e la convivialità a disposizione di turisti e villeggianti.
Molto interessanti sono gli eventi previsti dagli operatori turistici sulla riviera cervese:
ai Giardini Pubblici di viale Santi Baldini a Ravenna, direttamente dal Ravenna Festival 2013, venerdì 5 luglio 2013, concerto dei PB Underground (funk band il cui leader vanta collaborazioni con Level 42, Incognito, Chaka Khan e Mark Ronson);
in Piazza Garibaldi a Cervia il 5 “That’s all folk”, musica e balli folk della grande tradizione locale, e sabato 6 luglio ai Magazzini del Sale cervesi “Canal Latino”, samba, musiche e danze caraibiche.
Nelle altre località della costa sono previsti ospiti altrettanto prestigiosi, tra gli altri, Gino Paoli con Giuliano Palma & Orchestra, Michael Nyman, Boosta dei Subsonica, Malika Ayane, Antonello Venditti, Pooh, Niccolò Fabi, i Cugini di Campagna, Trilok Gurtu, Enrico Rava, l’etoile Raffaele Paganini, il dj Benny Benassi, PB Underground, Jerry Calà e la sua band, il vincitore del 4° Italia’s Got Talent, Daniel Adomako, Kelly Joyce, Cristina d’Avena con i GEM Boy.
Gli hotel a Milano Marittima, Cervia, Tagliata sono pronti ad offrire una vasta scelta di servizi e confort per tutte le esigenze, proprio in occasione del Capodanno dell’estate organizzano feste a tema, ospitando dj e personaggi famosi che faranno divertire gli ospiti, contribuendo a rendere magica l’atmosfera di quest’evento unico e imperdibile.
La Notte Rosa in Riviera lascerà ai turisti ricordi indelebili: l’atmosfera creata dal colore rosa, le luci soffuse, l’attesa dell’alba sulla spiaggia che permetterà di rilassarsi e trarre beneficio, per il corpo e la mente.
Le proposte possono essere personalizzate in base alle varie esigenze, possono prevedere anche solo pernottamento e prima colazione, sconti particolari per famiglie con bambini, prezzi all inclusive. Gli hotel hanno stanze finemente arredate e dotate d’aria condizionata, minifrigo, TV sat e connessione ad Internet, servizi privati con cabina doccia, phon e set cortesia. Gli hotel hanno una vista mozzafiato sul Mare Adriatico, dalle camere si può assistere al tramonto sdraiati comodamente sul letto, e dalle finestre esterne entra la luce naturale.
La spiaggia è di sabbia finissima, attrezzata con ombrelloni e lettini, per gli sportivi sono organizzati tornei di tennis, minigolf, calcetto, ping pong, biliardo, sport acquatici, golf. La riviera cervese è anche una meta ideale per gli appassionati d’eco-turismo, circondata com’è da una secolare pineta dove c’è solo l’imbarazzo della scelta per le escursioni in mezzo alla natura a piedi, in bicicletta o a cavallo.
No Comments Found