Comunicati

Grandi mercatini di Natale a Rimini

Ogni anno, nei Paesi dove vige il festeggiamento delle feste natalizie, è possibile trovare in ognuno di essi un Mercatino di Natale.

Grazie a questo evento le vie di Rimini, come quelle di tutte le altre città italiane, durante il periodo natalizio, sono invase da una miriade di bancarelle, eventi, addobbi, luci colorate; un’atmosfera magica che ricalca perfettamente lo spirito di questa festività; questo genere di manifestazioni attirano sempre un gran numero di turisti e perciò tutti gli Hotel Rimini si danno un gran da fare per far si ché tutto sia perfetto per l’arrivo dei clienti.

Non solo gli hotel, ma anche i piccoli Alberghi Rimini nel periodo dei mercatini si riempiono e questo perché ai mercatini di Natale è possibile trovare, oltre le specialità tipiche del Natale, anche piatti tradizionali invernali del Paese.

Gli stand allestiti vendono sia specialità gastronomiche sia addobbi e decorazioni per l’albero di Natale o il presepe, sino ad arrivare a particolarità artigianali lavorate in legno o in ferro battuto.

Il comparto culinario è incredibilmente ricco, è qui infatti possibile trovare moltissime leccornie come il famoso tronchetto di Natale, il torrone o il vin brulé.

A Rimini il Mercato è particolarmente importante e imponente, il classico trenino che gira per la città viene addobbato e Babbo Natale in persona trasporta bambini e famiglie in un fantastico tour vivace e colorato.

Inoltre, i più fortunati, potranno essere immortalati insieme al gigante vestito di rosso.

Le bancarelle sono talmente varie che soddisfano ogni componente della famiglia, ci sono i dolci per i più piccini, abbigliamento invernale per tutta la famiglia e numerosi oggetti economici per decorare al meglio il proprio albero natalizio.

Il meglio del Mercato di Rimini, però, lo potrete ammirare sotto l’Arco d’Augusto, il Presepe allestito ogni anno infatti è un evento per gli appassionati poiché spesso in determinate date vi sono anche protagonisti viventi.

Ancora si è in tempo per prenotare una vacanza nel periodo dei mercatini di Natale o anche per capodanno, ma nel giro di una settimana o due al massimo la disponibilità negli hotel della zona potrebbe terminare, quindi si consiglia di cercare al più presto dei Last minute Rimini, in modo da pagare poco e poter assaporare la magia che si respira in tutta la città durante questo favoloso periodo.

Fonte: http://www.hotelriminirecensioni.info/

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma