IALT, International Academy on Leadership and Teamwork, nel 2014 lancia la prima edizione di una Scuola per Formatori ed Educatori Esperienziali, il TeT (Training Experiential Trainer). La Scuola d’impostazione Internazionale (due su cinque i docenti internazionali) nasce a Padova dalla sinergia di IALT e Forema (Cubo Rosso).
Unico in Italia, TeT è una proposta formativa di qualità per coloro che intendono portare la filosofia dell’Apprendimento Esperienziale nella loro professione, dove tecnica, teoria e pratica si fondono.
Un percorso formativo in 16 giornate, diviso in 7 moduli, rivolto a chi ha già maturato una conoscenza teorica o pratica dei modelli formativi.
Aperto a -Formatori professionisti con una esperienza di almeno 2 anni nella conduzione di corsi, formatori ed educatori esperienziali che vogliono crescere dal punto di vista professionale, HR aziendali ed insegnanti.
La possibilità di sperimentare diverse attività esperienziali: DRAMA LAB (teatro e drammatizzazione), small techniques, Ref. Bettinelli (outdoor training), attività esperienziali d’aula, ropes courses (corde alte), M-ANIMAL (attività con i cavalli) e di compiere uno Study Tour in Belgio presso una ONG che applica l’apprendimento esperienziale nel sociale.ù
Beatrice Monticelli
arelativethinking.blogspot.it
Per informazioni (domande di partecipazione entro il 30 Ottobre p.v.):
Sito: http://tet2014.wix.com/tet2014#!home/mainPage
· Programma e dettagli: http://bit.ly/TeT2014
· Modulo richiesta candidatura: http://bit.ly/moduloTeT2014
No Comments Found