Comunicati stampa e News

Gruppo di acquisto dinamico e innovativo

Da un’idea di due giovani torinesi (Francesco Rossetti e Luca Renzi) nasce un portale su come i ”gruppi di acquisto” possano diventare realtà economiche forti solo se trattano direttamente il prezzo, senza alcuna intermediazione.
Grhuppy diventa così un luogo che da virtuale si trasforma in reale, dove gli utenti si raggruppano e si conoscono grazie allo scambio iniziale di mail. Gli utenti concordano l’incontro fra il gruppo e venditore.
Il sito è diventato in poco tempo un canale e un mezzo di aggregazione e condivisione con persone che hanno gli stessi interessi di acquisto.
Il fenomeno di aggregazione in rete così strutturato permette ai gruppi di acquisto di aumentare esponenzialmente il cosiddetto “potere di acquisto individuale” e contemporaneamente di stimolare una maggiore competitività fra le aziende.
The social net bag è una evoluzione dei GAS ‘Gruppi di Acquisto Solidale’ riconosciuti nel nostro ordinamento * come “corporazioni senza scopo di lucro costituiti al fine di svolgere attività di acquisto di beni e distribuzione dei medesimi con finalità etiche, di solidarietà sociale e sostenibilità ambientale” ma che tuttavia se ne differenzia sia per il sistema di aggregazione degli utenti che tra le categorie di beni e servizi trattati.
La grossa novità è appunto la possibilità di trattare settori fino ad ora non presi in considerazione, come ad esempio nel settore automobilistico, motociclistico e nautico, ma anche fotovoltaico, assicurativi e informatici, viaggi e vacanze, acquisto mutui, prestiti, ecc..
Per visitare il sito www.grhuppy.com
Per info: info@grhuppy.com

*Approvazione da parte della Commissione di bilancio del Senato di un emendamento relativo alla legge finanziaria del 2008.

Exit mobile version