Le borse sotto gli occhi non sono solo, come erroneamente si crede, un problema estetico, ma rappresentano anche un problema per la corretta visione. L’ acido ialuronico consente di eliminare le borse sotto agli occhi con un trattamento di medicina estetica mini invasivo che restituisce uno sguardo più giovane e riposato.
Senza dover ricorrere all’ intervento chirurgico (come la blefaroplastica) e senza doversi affidare a creme, in alcuni casi la soluzione più immediata per eliminare occhiaie e borse sotto agli occhi è il trattamento con l’ acido ialuronico.
Solitamente l’ acido ialuronico è utilizzato nel riempimento delle labbra (filler per aumentare il volume delle labbra), per eliminare le rughe della fronte o le cosiddette zampe di gallina (rughe del contorno occhi). Il trattamento di medicina estetica con acido ialuronico può essere usato anche per togliere le borse sotto agli occhi. Secondo il Sicpre (Società italiana di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica), si tratta di un trattamento che dà buoni risultati.
Viene stimato infatti che quasi nove persone su dieci lamentano occhi stanchi e segnati dal tempo. Le occhiaie derivano soprattutto dal mancato riposo e dallo stile di vita, ma anche le borse sotto agli occhi, che invece hanno più a che fare con il cedimento della pelle dalla palpebra inferiore, sono molto diffuse.
Le borse sotto gli occhi, il cui nome scientifico è dermatocalasi, che peggiora ulteriormente l’estetica del soggetto e, se in forte esubero, può dare la sensazione di appesantimento della palpebra o limitazioni del campo visivo.
Le donne, in particolare, lamentano la difficoltà nel truccarsi le palpebre superiori in quanto non è più presente una netta linea di demarcazione e il trucco cosmetico finisce inesorabilmente a spandersi in maniera indefinita.