Comunicati

Guida alla città di Palermo: la storia e le curiosità delle catacombe dei frati cappuccini

Con una buona guida alla città di Palermo arriverete a visitare uno dei luoghi più turistici della zona, le catacombe dei frati cappuccini. Nonostante questo sito storico sia leggermente fuori dal cuore della città rimanele catacombe dei frati cappuccini sono uno dei siti più visitati. Nelle vicinanze inoltre potrete trovare numerosi bed & breakfast palermo dove poter trascorrere un favoloso e caratteristico soggiorno, accolti da persone famose per la loro ospitalità.

Quindi se avrete l’intenzione di recarvi alle catacombe dei frati cappuccini consultate la guida alla città di Palermo per conoscerne la storia e le curiosità. Iniziamo col dire che in realtà le catacombe vengono chiamate così erroneamente, in verità il sito storico si chiama il cimitero dei frati cappuccini di Palermo, e conserva numerose spoglie di personaggi storici famosi, persone comuni e frati.

Grazie al tasso di umidità e alla cura che i frati avevano dei defunti, le mummie si sono conservate praticamente intatte ed alcune molte riconoscibili. Come abbiamo detto prima, le catacombe di Palermo sono collocate non tanto centrali ma sono comunque tra le mete più visitate del capoluogo siciliano, perché infondo siamo un po’ tutti affascinati ed incuriositi dal quel gusto macabro che si è conservato spaventosamente intatto dal lontano 1599.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma